Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Jose' Luis Perez (Pelamatic)

Usare il tempo per gustare la frutta, e non per sbucciarla

Comodità e velocità sono ciò che l'azienda valenciana voleva ottenere quando ha brevettato le sue prime macchine per pelatura/sbucciatura di prodotti ortofrutticoli.

"Tutto è cominciato quando mio padre, 20 anni fa, ha tentato di trovare una soluzione per sbucciare le arance senza sporcarsi le mani" ha spiegato José Luis Pérez. Tutto è iniziato approfondendo il concept e, con la collaborazione di esperti, è stata finalmente elaborata una macchina. "Con un primo investimento abbiamo preparato i pezzi di plastica, e poco a poco abbiamo creato un prototipo che ovviamente viene migliorato col passare del tempo".



Adesso sul mercato ci sono diversi modelli, ma la più popolare è la Orange Peel Domestic. "E' stata progettata per essere utilizzata nelle case o nei bar, e non solo per gli agrumi, ma anche per mele, patate e qualsiasi altro prodotto ortofrutticolo di forma ovale - ha spiegato il rappresentante di Pelamatic - Con questo modello vogliamo dimostrare che è possibile risparmiare tempo nello sbucciare la frutta, e che si può gustare il prodotto con maggiore facilità. E' inoltre un'ottima soluzione per le persone che hanno difficoltà a usare il coltello con precisione, o per i bambini".

Dopo essere stato sul mercato per 20 anni, Pelamatic è riuscita a piazzare questo prodotto sui mercati di gran parte dei Paesi di Europa, Stati Uniti (attualmente il mercato più grande), Dubai, Singapore, Australia, India o Cina. "Stiamo lavorando con una rete di punti vendita che distribuiscono i prodotti in varie aree" ha spiegato Pérez, aggiungendo che i distributori sono spesso gli stessi che mostrano interesse e che si offrono di commercializzarli.

Per maggiori informazioni:
José Luis Pérez
Pelamatic
Tel.: +34 962 490 215
Email: Interesados@pelamatic.com
Web: www.pelamatic.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto