Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Jose' Luis Perez (Pelamatic)

Usare il tempo per gustare la frutta, e non per sbucciarla

Comodità e velocità sono ciò che l'azienda valenciana voleva ottenere quando ha brevettato le sue prime macchine per pelatura/sbucciatura di prodotti ortofrutticoli.

"Tutto è cominciato quando mio padre, 20 anni fa, ha tentato di trovare una soluzione per sbucciare le arance senza sporcarsi le mani" ha spiegato José Luis Pérez. Tutto è iniziato approfondendo il concept e, con la collaborazione di esperti, è stata finalmente elaborata una macchina. "Con un primo investimento abbiamo preparato i pezzi di plastica, e poco a poco abbiamo creato un prototipo che ovviamente viene migliorato col passare del tempo".



Adesso sul mercato ci sono diversi modelli, ma la più popolare è la Orange Peel Domestic. "E' stata progettata per essere utilizzata nelle case o nei bar, e non solo per gli agrumi, ma anche per mele, patate e qualsiasi altro prodotto ortofrutticolo di forma ovale - ha spiegato il rappresentante di Pelamatic - Con questo modello vogliamo dimostrare che è possibile risparmiare tempo nello sbucciare la frutta, e che si può gustare il prodotto con maggiore facilità. E' inoltre un'ottima soluzione per le persone che hanno difficoltà a usare il coltello con precisione, o per i bambini".

Dopo essere stato sul mercato per 20 anni, Pelamatic è riuscita a piazzare questo prodotto sui mercati di gran parte dei Paesi di Europa, Stati Uniti (attualmente il mercato più grande), Dubai, Singapore, Australia, India o Cina. "Stiamo lavorando con una rete di punti vendita che distribuiscono i prodotti in varie aree" ha spiegato Pérez, aggiungendo che i distributori sono spesso gli stessi che mostrano interesse e che si offrono di commercializzarli.

Per maggiori informazioni:
José Luis Pérez
Pelamatic
Tel.: +34 962 490 215
Email: [email protected]
Web: www.pelamatic.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: