Usare il tempo per gustare la frutta, e non per sbucciarla
"Tutto è cominciato quando mio padre, 20 anni fa, ha tentato di trovare una soluzione per sbucciare le arance senza sporcarsi le mani" ha spiegato José Luis Pérez. Tutto è iniziato approfondendo il concept e, con la collaborazione di esperti, è stata finalmente elaborata una macchina. "Con un primo investimento abbiamo preparato i pezzi di plastica, e poco a poco abbiamo creato un prototipo che ovviamente viene migliorato col passare del tempo".
Adesso sul mercato ci sono diversi modelli, ma la più popolare è la Orange Peel Domestic. "E' stata progettata per essere utilizzata nelle case o nei bar, e non solo per gli agrumi, ma anche per mele, patate e qualsiasi altro prodotto ortofrutticolo di forma ovale - ha spiegato il rappresentante di Pelamatic - Con questo modello vogliamo dimostrare che è possibile risparmiare tempo nello sbucciare la frutta, e che si può gustare il prodotto con maggiore facilità. E' inoltre un'ottima soluzione per le persone che hanno difficoltà a usare il coltello con precisione, o per i bambini".
Dopo essere stato sul mercato per 20 anni, Pelamatic è riuscita a piazzare questo prodotto sui mercati di gran parte dei Paesi di Europa, Stati Uniti (attualmente il mercato più grande), Dubai, Singapore, Australia, India o Cina. "Stiamo lavorando con una rete di punti vendita che distribuiscono i prodotti in varie aree" ha spiegato Pérez, aggiungendo che i distributori sono spesso gli stessi che mostrano interesse e che si offrono di commercializzarli.
Per maggiori informazioni:
José Luis Pérez
Pelamatic
Tel.: +34 962 490 215
Email: [email protected]
Web: www.pelamatic.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.