Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro cherry Porpora F1: la scelta giusta per un ottimo gusto

E' il bel colore rosso del frutto a dare il nome "Porpora" al pomodoro della società ESASEM diventato varietà di riferimento per la tipologia cherry nella regione Sicilia, l'areale produttivo più importante nel mercato nazionale.



Sono infatti le più importanti aziende agricole siciliane che, alla ricerca di migliori standard qualitativi, ne evidenziano le ottime performance. Tra le più significative la OP Gisacoop, azienda giovane e dinamica della provincia di Ragusa, nata dalla passione di giovani imprenditori per il territorio o l'Az. Agr. Alesci & Barone che, di padre in figlio, si è imposta come leader nel settore di questo prezioso frutto.



Sopra: Angelo Giacchi di Gisacoop e alcune cassette di Porpora F1. Sotto: Andrea Alesci e Giovanni Barone e Figli dell'Az. agr. Alesci & Barone



Porpora è un pomodoro cherry molto apprezzato dai consumatori
oltre che per l'ottimo colore anche per le spiccate qualità organolettiche. Viene confezionato in vaschetta o in cassette a grappoli interi che ne valorizzano l'omogeneità dei frutti, i sepali espansi e un rachide molto spesso, vere garanzie di freschezza e conservabilità.



Per i produttori sono molti i punti forti di questa cultivar: la tolleranza alle spaccature, il ciclo molto precoce e l'alta adattabilità ai diversi tipi di terreno. La pianta ha un'ampia gamma di resistenze ed è robusta ma compatta con un'ottimale copertura fogliare. E' molto buona l'allegagione anche in condizioni di basse temperature ed è facilmente coltivabile nelle diverse condizioni di conducibilità dell'acqua.




Per ESASEM la conferma di questa varietà è un motivo d'orgoglio per i suoi responsabili tecnici e commerciali che affermano con convinzione: "Porpora è una garanzia per i consumatori e diventa anche per quest'anno la prima scelta di tanti produttori per le sue eccellenti prestazione produttive".

Per ogni ulteriore informazione:
Esasem
via G.Marconi, 56
37052 Casaleone (VR)
Tel.: (+39) 0442 331600
Fax: (+39) 0442 330854
Email: info@esasem.com
Web: www.esasem.com
Data di pubblicazione: