A commercializzare all'ingrosso con la Cina si devono affrontare diverse difficolta'
L'Egitto ha una posizione perfetta sul mercato cinese, ha spiegato Mohamed. "Nello stesso periodo ci sono solo la Spagna e gli Stati Uniti, il Sudafrica arriva più tardi. I prezzi egiziani sono molto competitivi, per questo godiamo di una posizione ottima".
Avendo per la prima volta fornito con successo arance ai mercati cinesi, la Masr Fruit era ansiosa di incontrare clienti esistenti e potenziali. "Si parla prevalentemente di arance - ha spiegato Gonbour - ma anche di uva: nella scorsa campagna non ne abbiamo esportata, ma quest'anno abbiamo l'accesso al mercato".
Durante la scorsa stagione, Masr Fruit ha avviato l'esportazione di arance in Cina che, secondo Mohamed, "si è dimostrata proficua e ha ricevuto un ottimo feedback. Nella prossima stagione avvieremo programmi con questi clienti. L'esportazione comincerà subito dopo il Capodanno Cinese e riforniremo il mercato per 5 mesi circa. Non vediamo l'ora!".
Masr Fruit ha appena inaugurato un ufficio a Hong Kong, con il nome di Masr Fruit Hong Kong. "Aprire un ufficio a Hong Kong dimostra agli altri che hai intenzioni serie a proposito del mercato, ponendoti nel bel mezzo delle attività relative ad esso - ha dichiarato Mohamed - Siamo in Cina a disposizione dei clienti. Questo è molto importante, in particolar modo perché si tratta di un mercato estremamente diverso da quello europeo, e ci stiamo impegnando molto per comprenderlo appieno e sapere che cosa effettivamente vogliono i consumatori".
"Ogni volta che facciamo un viaggio in Cina impariamo nuove cose - ha concluso il direttore dell'azienda - Essa offre enormi opportunità di crescita, e crediamo che anche la domanda crescerà negli anni a venire. L'offerta aumenterà quest'anno, ci saranno a disposizione moltissime arance, e questo avrà per certo degli effetti sul mercato. Ma credo che anche la domanda crescerà a sua volta".
Per maggiori informazioni:
Max Kryeziu
Masr Fruit International BV
ABC Westland 468
2685 DE Poeldijk, Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 180 71 30 17
Email: [email protected]
Web: www.masrfruit.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.