Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ecuador: gli esportatori pagano fino a 13 dollari a cartone di banane

Quella di El Carmen è una delle principali zone di produzione di banane in Ecuador per il trasformato e l'export. L'80% del raccolto viene inviato negli Stati Uniti e in Europa, mentre il restante 20% è destinato al mercato locale.

Nei mesi estivi, la produzione è risultata limitata a causa della mancanza di irrigazione. Tuttavia, una resa così bassa ha avuto qualche vantaggio per i produttori, dato che ha generato un notevole incremento del prezzo. Il valore fissato per le esportazioni di un cartone di banane è pari a 7,30 dollari, ma attualmente raggiunge i 13 dollari.

Wilmer Valencia ha 12 ettari di banane a Pedernales. L'agricoltore è soddisfatto del prezzo, ma il suo obiettivo è produrre di più grazie all'incremento di irrigazione.

Luis Loor, presidente della Federazione nazionale dei produttori di platani in Ecuador (Fenaprope) ha dichiarato che quella in cui si trovano è una situazione normale durante questi mesi. "Ci piacerebbe produrre di più ora che il prezzo è migliore". Loor ha osservato che da agosto i prezzi cominciano ad aumentare, fino a novembre.

Nonostante la bassa produzione, è un bel periodo per il settore.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto