Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cina: la contrazione del mercato indonesiano provoca un calo dei prezzi di esportazione delle mele

"Dal primo di giugno di quest'anno, l'Indonesia ha bloccato le proprie esportazioni di mele in Cina. Per la seconda metà del 2017, il governo indonesiano ha modificato la quota d'importazione, riducendola dell'80% rispetto a quella della prima metà del 2017". Ad affermarlo David Wang, amministratore delegato della Haoyuan Agriculture Products Limited.


Mele di qualità della Haoyuan Agriculture Products Limited.

"Quest'anno, in Cina la richiesta di mercato per le mele è relativamente bassa, così come la domanda nei mercati d'oltremare. Essa è stata in gran parte soddisfatta, lasciando davvero poco spazio alle mele d'importazione. Le vendite rallentate hanno fatto abbassare il prezzo d'esportazione del prodotto e spinto ogni azienda verso il Sud-est asiatico".


Pere bollinate.

"Dato che India e Indonesia sono i nostri principali mercati d'esportazione, stiamo subendo molta pressione al momento. Non ci aspettavamo questo cambio improvviso della politica e le scorte che avevamo riservato a questi due mercati ora sono bloccate nei magazzini, in attesa di ordini da parte di altri mercati, come ad esempio l'Europa, in cui però non abbiamo molti clienti. Allo stato attuale, sono pochi i volumi che soddisfano i requisiti di sicurezza alimentare imposti dall'Unione Europea, quindi il volume delle esportazioni destinate al Vecchio Continente è piuttosto limitato".


Mele appena colte.

"Le mele Fuji sono nella fase finale di conservazione e diverse aziende stanno offrendo forti sconti per sbarazzarsi delle scorte. Alcuni hanno addirittura inviato le partite ai propri clienti oltremare senza aver prima stabilito un prezzo, mettendogliele in conto".


Pere pronte per l'esportazione.

"Crediamo che il commercio tra Cina e Indonesia non si fermerà, ma per via di fattori politici e del deficit commerciale, l'Indonesia ha applicato condizioni severe all'importazione dei prodotti cinesi. India e Indonesia sono mercati molto importanti per noi, quindi non ci arrenderemo. Ma come andranno le cose dipenderà solamente dall'impegno dei due governi".

Per maggiori informazioni:
David Wang - CEO
Haoyuan Agriculture Products Limited
Tel.: +86 531 8793 9199
Email: zjm999199@126.com
Web: www.haoyuanagro.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto