Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Lucien de Wit (Luba Fresh)

Atmosfera di attesa sul mercato dell'uva

Al momento, il mercato dell'uva è caratterizzato da un'atmosfera di attesa. "Lunedì scorso è arrivata la prima nave dalla Namibia - ha dichiarato Lucien de Wit della società olandese Luba Fresh - e abbiamo cominciato con prezzi elevati, tra 3,50 e 3,75 euro/kg. L'inizio della stagione dell'uva sudafricana della Namibia è stato molto soddisfacente. Sono stati venduti grandi volumi, anche perché il mercato era vuoto. Ora che sono state scaricate più navi, e si cerca il prezzo migliore per chiudere i programmi".


La raccolta delle uve rosse senza semi in Namibia. 

"Arrivano volumi sufficienti di uve, ma il mercato è ancora un po' titubante. La stagione italiana è quasi finita. Anche il Perù è presente sul mercato, per cui le uve bianche mostrano un calo nei prezzi. Le uve Red Globe peruviane hanno invece una quotazione più stabile".



"Al momento la zona dell'Orange River è in piena produzione - ha concluso Lucien - e dalla seconda settimana del 2017 ci aspettiamo anche arrivi da Berg River e Paarl. Quest'anno le uve sono state molto buone a livello qualitativo e hanno registrato volumi soddisfacenti; il mercato però deve ancora sistemarsi. A causa della Brexit, anche l'Inghilterra non ha ordinato molte uve. Nel complesso abbiamo davanti settimane difficili, ma i principali programmi per l'inizio del 2017 sono già stati completati, quindi dovrebbe filare tutto liscio".

Per maggiori informazioni:
Luciën de Wit
LuBa Fresh
Tel.: +31 (0)77 777 7715
Fax: +31 (0)77 777 7725
Cell.: +31 6 41273443
Email: L.deWit@LuBaFresh.com
Web: www.LuBaFresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: