Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'embargo russo e' un vantaggio per l'India

L'India ha tutto da guadagnare dall'embargo russo. Secondo il sito web DNA, in India il prezzo della frutta è in calo perché si importa di più da Europa e Stati Uniti. Infatti, i volumi in arrivo da questi Paesi sono aumentati dopo che la Russia ha chiuso i confini.



Questo ha reso la frutta sicuramente più conveniente per i consumatori indiani. E grazie a una posizione contrattuale migliore, i prezzi per gli importatori indiani sono diminuiti. I prodotti più popolari sono kiwi, prugne, mirtilli, pitaya, mangostano, guava, uva, mele e rambutan. Nel giro di pochi mesi le quotazioni sono diminuite dal 20 al 30%.

L'India importa circa 330mila tonnellate di frutta da diversi Paesi. Il mercato di importazione ha un valore di 500 milioni di dollari ed è cresciuto del 30% rispetto all'anno scorso, mentre quello domestico è cresciuto del 20%.

Fonte: DNA India
Data di pubblicazione: