Glenalta Food S.p.A. rende noto che si è tenuta l'Assemblea ordinaria e straordinaria della Società per assumere le deliberazioni assembleari in merito all'annunciata business combination tra la società e GF Group S.p.A., società holding a capo di un gruppo internazionale operante principalmente nei settori di distribuzione, importazione e produzione di prodotti ortofrutticoli freschi nell'Europa mediterranea.
Come già comunicato al mercato, l'operazione costituisce un reverse take-over ai sensi dell'art. 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia e verrà realizzata mediante la fusione per incorporazione di GF Group in Glenalta.
Approvazione della fusione
L'Assemblea riunitasi oggi in prima convocazione, alla presenza di circa il 63,96% del capitale sociale ordinario, ha approvato, in sede straordinaria, il progetto di fusione con il voto favorevole del 95,61% dei presenti (corrispondente a circa il 61,15% del capitale sociale ordinario); tale deliberazione soddisfa i requisiti di cui all'art. 49, comma 1, lett. g), del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/1999 (c.d. whitewash).
L'Assemblea straordinaria ha altresì approvato il nuovo testo di statuto sociale che regolerà la società risultante dalla fusione subordinatamente alla, e a cominciare dalla, data di efficacia verso terzi della fusione.
La suddetta delibera di approvazione della fusione è soggetta alla condizione risolutiva statutaria rappresentata dall'avveramento di entrambe le seguenti condizioni: (a) l'esercizio del diritto di recesso, da parte di tanti soci che rappresentino almeno il 30% del capitale sociale e (b) il completamento del procedimento di liquidazione di tali soci recedenti mediante rimborso o annullamento di un numero di azioni pari o superiore al 30% del capitale di Glenalta Food.
Al riguardo si ricorda altresì che agli Azionisti di Glenalta Food che non hanno concorso alla deliberazione di approvazione della Fusione spetterà il diritto di recesso ai sensi dell'art. 2437, co. 1, lett. a) ed e) e co. 2, lettera a), cod. civ. e che agli azionisti che abbiano esercitato tale diritto di recesso sarà riconosciuto un corrispettivo in denaro pari ad Euro 10 per azione, determinato ai sensi dell'art. 2437-ter, comma 2, cod. civ. e in conformità allo Statuto sociale. L'efficacia dell'esercizio del diritto di recesso sarà subordinata all'efficacia della fusione.
I termini e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso e di svolgimento del procedimento di liquidazione ai sensi dell'art. 2437-quater cod. civ. saranno resi noti mediante apposito comunicato stampa diffuso ai sensi della normativa applicabile a seguito dell'iscrizione presso il competente Registro delle Imprese di Milano delle delibere assembleari di approvazione della Fusione assunte dalla Glenalta Food e da GF Group.
Si segnala infine che il progetto di fusione è stato altresì approvato dall'Assemblea straordinaria di GF Group tenutasi in data 28 novembre 2016 e che la delibera assembleare è stata iscritta presso il competente Registro delle Imprese in data 29 novembre 2016.
Nomina degli organi sociali e autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie
L'Assemblea odierna, in sede ordinaria, ha nominato – subordinatamente alla e con decorrenza dalla data di efficacia verso terzi della Fusione – il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale della società post fusione, i quali organi in carica per i tre esercizi successivi a quello in cui la fusione avrà efficacia.
In particolare, l'Assemblea ha nominato il Consiglio di Amministrazione della società post fusione composto da n. 7 membri, nelle persone di: (i) Paolo Prudenziati, Raffaella Orsero e Matteo Colombini, Armando de Sanna e Vera Tagliaferri, di designazione di FIF Holding S.p.A. e (ii) Luca Fabio Giacometti e Gino Lugli di designazione dei soci promotori di Glenalta Food.
Armando de Sanna e Vera Tagliaferri sono in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti ai sensi dello statuto post fusione.
Inoltre, l'Assemblea ha nominato il Collegio Sindacale della società post fusione composto da n. 3 membri effettivi nelle persone di Michele Paolillo, con funzioni di Presidente, e Paolo Rovella (entrambi di designazione di FIF Holding S.p.A.) e Guido Riccardi (di designazione dei soci promotori della Società) e n. 2 membri supplenti nelle persone di Elisabetta Barisone (di designazione di FIF Holding S.p.A.) e Giovanni Tedeschi (di designazione dei soci promotori di Glenalta Food).
Infine, l'Assemblea ha approvato – subordinatamente alla e con decorrenza dalla data di efficacia verso terzi della fusione – l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, ai sensi degli artt. 2357, 2357-ter cod. civ. al fine di dotare la società risultante dalla fusione di un'utile opportunità strategica di investimento per ogni finalità consentita dalle vigenti disposizioni, ivi incluse le finalità contemplate dalla Market Abuse Regulation, nonché eventualmente per procedere ad acquisti di azioni proprie in funzione del loro successivo annullamento.
L'autorizzazione è stata deliberata per l'acquisto – anche in più tranche e per un periodo di 18 mesi a far data dall'efficacia della Fusione – di un numero di azioni ordinarie della società post Fusione, prive di indicazione del valore nominale, entro il limite massimo stabilito dalla normativa pro tempore applicabile e comunque per un controvalore massimo di Euro 2.000.000.


Avvisi
La clessidra




Ricerca di personale
- Agenti / Tecnici commerciali
- Promotori commerciali in provincia di Ragusa
- Responsabile team leader
- RICERCA TECNICI-COMMERCIALI
- Agronomo / perito agrario in provincia di Ragusa
- Orchard Programmes Regional Manager
- Agente per la regione CAMPANIA
- Agenti su commissione per l'Italia
- Agenti in diverse Regioni italiane
- Agronomist
Top 5 -ieri
Top 5 -ultima settimana
- Contro il caro concimi e la siccità, ecco la soluzione vincente di un imprenditore
- In Puglia si estirpano impianti di ciliegio
- Manca il prodotto spagnolo, pesche e nettarine italiane sempre sugli scudi
- Albicocche e susine italiane, ecco la strada per l'estero
- Uva da tavola pugliese: esordio sottotono a causa della crisi economica
Top 5 -ultimo mese
- Contro il caro concimi e la siccità, ecco la soluzione vincente di un imprenditore
- "La mia campagna cerasicola è terminata, sebbene le piante siano ancora cariche di frutti"
- Pomodoro da mensa: non male, ma malissimo
- In Puglia si estirpano impianti di ciliegio
- Manca il prodotto spagnolo, pesche e nettarine italiane sempre sugli scudi
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2022-07-22 Una serra "intelligente" per vincere la sfida del cambiamento climatico
- 2022-07-22 FreshPlaza va in vacanza: torniamo il 18 agosto
- 2022-07-22 Due ettari di serre per completare la disponibilità di verdure 12 mesi l'anno
- 2022-07-22 Ceraseti protetti: quando un telo di copertura può fare la differenza
- 2022-07-22 Grazie all'integrazione di barre irroratrici, una lavavetri diventa una macchina due in uno
- 2022-07-22 Perché la fluidizzazione è importante nella surgelazione IQF?
- 2022-07-22 Carrefour in visita ai campi CICO-Mazzoni
- 2022-07-21 Il settore israeliano dell'ortofrutta inizia a beneficiare dello storico accordo di libero scambio con gli Emirati Arabi Uniti
- 2022-07-21 Mercato dei crediti di carbonio, imprese frutticole in prima linea
- 2022-07-21 200 anni di Mendel, Assosementi: le NGTs sono la naturale evoluzione delle leggi dell'ereditarietà
- 2022-07-21 La Linea Verde risponde alla crisi energetica con un impianto fotovoltaico
- 2022-07-21 Syngenta: Tomato Vision apre le porte nei Paesi Bassi dopo due anni di limitazioni
- 2022-07-21 "La perforazione laser è una tecnica di successo per la conservazione prolungata di ortofrutta"
- 2022-07-21 Nuova cassetta compatibile con i sistemi IoT in grado di trasmettere informazioni su posizione e temperatura
- 2022-07-21 Un grande incontro per i 150 del Crea sede di Forlì
- 2022-07-21 Water Safe, l'ultimo progetto che mira al risparmio idrico
- 2022-07-20 Commercio con l'estero: 2021 anno record per l'agroalimentare italiano
- 2022-07-20 "Bene il via libera UE a misure di flessibilità per fronteggiare la crisi"
- 2022-07-20 Nuovi imballaggi con coperchio per piccoli frutti da 150 e 300 grammi
- 2022-07-20 Le serre fotovoltaiche dell'Europa meridionale si preparano alla nuova stagione