Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In vigore da gennaio 2017

Ecuador: il Ministero dell'Agricoltura fissera' il nuovo prezzo delle banane

Secondo Carol Chejab, sottosegretario al marketing per il ministero dell'agricoltura, allevamento, acquacoltura e pesca (Magap) dell'Ecuador, dato che i produttori e gli esportatori non sono stati in grado di raggiungere un accordo per fissare il nuovo prezzo delle banane, questo verrà applicato a partire da gennaio 2017 e fissato dal Ministero dell'Agricoltura.

Eduardo Ledesma, direttore esecutivo dell'Associazione degli esportatori di banane dell'Ecuador (AEBE), ha riferito che aumentare il prezzo a 6,55 dollari, come alcune organizzazioni di produttori avevano chiesto, sarebbe un grave errore poiché l'Ecuador perderebbe competitività rispetto ad altri Paesi che hanno prezzi più bassi. Secondo Ledesma, la proposta di AEBE è di mantenere il prezzo attuale di 6,16 dollari e dare ai produttori che possiedono meno di 30 ettari un bonus di 0,07 dollari.

Nel frattempo, Gustavo Marun, presidente della corporazione regionale per le banane (AGROBAN) ha riferito che, dopo aver analizzato la situazione in assemblea generale, la proposta della corporazione è di aumentare la quotazione a 6,32 dollari.
Secondo Marun, la proposta di AEBE di offrire un bonus ai piccoli produttori confonderebbe gli acquirenti in quanto sarebbero previsti due prezzi per le banane ecuadoriane. L'80% dei produttori del Paese può considerarsi "piccolo".

Fonte: ElProductor.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto