Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In vigore da gennaio 2017

Ecuador: il Ministero dell'Agricoltura fissera' il nuovo prezzo delle banane

Secondo Carol Chejab, sottosegretario al marketing per il ministero dell'agricoltura, allevamento, acquacoltura e pesca (Magap) dell'Ecuador, dato che i produttori e gli esportatori non sono stati in grado di raggiungere un accordo per fissare il nuovo prezzo delle banane, questo verrà applicato a partire da gennaio 2017 e fissato dal Ministero dell'Agricoltura.

Eduardo Ledesma, direttore esecutivo dell'Associazione degli esportatori di banane dell'Ecuador (AEBE), ha riferito che aumentare il prezzo a 6,55 dollari, come alcune organizzazioni di produttori avevano chiesto, sarebbe un grave errore poiché l'Ecuador perderebbe competitività rispetto ad altri Paesi che hanno prezzi più bassi. Secondo Ledesma, la proposta di AEBE è di mantenere il prezzo attuale di 6,16 dollari e dare ai produttori che possiedono meno di 30 ettari un bonus di 0,07 dollari.

Nel frattempo, Gustavo Marun, presidente della corporazione regionale per le banane (AGROBAN) ha riferito che, dopo aver analizzato la situazione in assemblea generale, la proposta della corporazione è di aumentare la quotazione a 6,32 dollari.
Secondo Marun, la proposta di AEBE di offrire un bonus ai piccoli produttori confonderebbe gli acquirenti in quanto sarebbero previsti due prezzi per le banane ecuadoriane. L'80% dei produttori del Paese può considerarsi "piccolo".

Fonte: ElProductor.com
Data di pubblicazione: