Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Volumi nettamente inferiori di uve Sugraone in Sudafrica



Il mercato sudafricano dell'uva è attualmente abbastanza vuoto a causa delle minori forniture da Brasile e Perù, il che si traduce in prezzi elevati. "Cestini di uve bianche sono venduti per 19,50 euro - ha segnalato Randolf Aaldijk di Origin Fruit Direct - e le quotazioni dovrebbero aumentare ancora nelle prossime settimane. Il trasporto aereo dal Sudafrica costa tra i 23 e i 24 euro".



L'importatore è appena tornato dal Sudafrica e ha annunciato l'arrivo imminente di un buon raccolto. "Le prime uve provenienti dalla Namibia e da Orange River sono state confezionate la settimana scorsa e sono già arrivate in Inghilterra con la prima spedizione aerea. I volumi dovrebbero cominciare ad aumentare a partire dalla 49ma o 50ma settimana. Fino a un mese fa ci si aspettava meno uva, ma le prime stime parlano di quantitativi di un livello simile a quello dell'anno scorso".



Le varietà bianche senza semi Prime ed Early Sweet si presentano bene. Per le uve Thompson sono previsti volumi minori, ma sono le Sugraone a mostrare una drastica riduzione nelle quantità fornite. "Tuttavia, queste perdite sono compensate dall'entrata in produzione di nuovi vigneti - ha dichiarato Randolf - Nel complesso il raccolto sembra buono, non ci saranno grandi carenze e prevedo una fornitura più regolare".



Per maggiori informazioni:
Origin Fruit Direct
Keilestraat 9c
3029 BP Rotterdam
Tel.: +31 (0)10 244 93 00
Fax: +31 (0)10 478 39 66
Email: info@originfruitdirect.nl
Web: www.originfruitdirect.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto