Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volumi nettamente inferiori di uve Sugraone in Sudafrica



Il mercato sudafricano dell'uva è attualmente abbastanza vuoto a causa delle minori forniture da Brasile e Perù, il che si traduce in prezzi elevati. "Cestini di uve bianche sono venduti per 19,50 euro - ha segnalato Randolf Aaldijk di Origin Fruit Direct - e le quotazioni dovrebbero aumentare ancora nelle prossime settimane. Il trasporto aereo dal Sudafrica costa tra i 23 e i 24 euro".



L'importatore è appena tornato dal Sudafrica e ha annunciato l'arrivo imminente di un buon raccolto. "Le prime uve provenienti dalla Namibia e da Orange River sono state confezionate la settimana scorsa e sono già arrivate in Inghilterra con la prima spedizione aerea. I volumi dovrebbero cominciare ad aumentare a partire dalla 49ma o 50ma settimana. Fino a un mese fa ci si aspettava meno uva, ma le prime stime parlano di quantitativi di un livello simile a quello dell'anno scorso".



Le varietà bianche senza semi Prime ed Early Sweet si presentano bene. Per le uve Thompson sono previsti volumi minori, ma sono le Sugraone a mostrare una drastica riduzione nelle quantità fornite. "Tuttavia, queste perdite sono compensate dall'entrata in produzione di nuovi vigneti - ha dichiarato Randolf - Nel complesso il raccolto sembra buono, non ci saranno grandi carenze e prevedo una fornitura più regolare".



Per maggiori informazioni:
Origin Fruit Direct
Keilestraat 9c
3029 BP Rotterdam
Tel.: +31 (0)10 244 93 00
Fax: +31 (0)10 478 39 66
Email: info@originfruitdirect.nl
Web: www.originfruitdirect.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: