Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: difficile stare al passo con la richiesta di funghi Shiitake

Le specialità di funghi stanno diventando sempre più popolari e il mercato cresce mese dopo mese, dato che molti prodotti di "nicchia" si vedono sempre di più nei programmi di cucina in televisione.

La società inglese, Smithy Mushrooms è specializzata in funghi Shiitake e Pleurotus ostreatus (orecchione o fungo ostrica) e altre varietà asiatiche. Pleurotus e Shiitake sono coltivati ​​in loco a Ormskirk (Lancashire, in Inghilterra), in tunnel a umidità controllata.



"Ultimamente le persone sono più disposte a provare funghi di colori e consistenze diversi - ha spiegato Andy Evans di Smithy Mushrooms - Penso che questo sia dovuto in parte a tutti i programmi culinari che ci sono oggi in TV. Oltre ai funghi che coltiviamo qui, abbiamo anche varietà selvatiche, che importiamo da tutto il mondo quando sono in stagione. Al momento gli Shiitake sono i funghi che mostrano una crescita più rapida tanto che non riusciamo a coltivarne abbastanza per tenere il passo con la richiesta".

Anche i kit di funghi stanno diventando sempre più popolari e l'azienda ha una buona selezione a disposizione. "Alcune persone preferiscono ancora i vecchi kit di coltivazione - ha detto Andy - Ma i nostri sono venduti con una garanzia e utilizzano lo stesso substrato che usiamo nei nostri tunnel".

Nel periodo di Natale si assiste a un lieve aumento della domanda di specialità di funghi, dal momento che se ne consumano di più. Smithy Mushrooms ne produce circa 7 tonnellate a settimana e rifornisce supermercati e mercati all'ingrosso da Edimburgo a Londra.

Per maggiori informazioni: www.smithymushrooms.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: