Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

NOTA IMPORTANTE! Anomalo andamento stagionale rende difficile il reperimento di rucola e lattughino

AIIPA IV Gamma - gruppo attivo all'interno del raggruppamento "Prodotti Vegetali" dell'Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari e rappresentante delle principali aziende del settore - segnala che forti precipitazioni nel Sud Italia tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre hanno causato un significativo ritardo nelle semine di Rucola e Lattughino.



Il successivo abbassamento termico ha ulteriormente rallentato la crescita della materia prima con conseguenti significativi problemi di disponibilità. Un analogo repentino abbassamento delle temperature sta creando problemi simili alla coltivazione del Lattughino anche nel Nord-Italia.

Si deve considerare, inoltre, che l'impiego di materie prime non adeguatamente mature per assolvere totalmente agli ordini concordati rischierebbe di compromettere ancor di più gli approvvigionamenti e – di conseguenza – le consegne programmate nei periodi successivi.

Le Aziende associate si rendono disponibili a fornire ulteriori informazioni e dettagli sull'argomento.
Data di pubblicazione: