Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: calibri piccoli per le pomacee a causa del caldo a settembre

La raccolta di pomacee del Regno Unito è in pieno corso ed è già sul mercato, ma il clima caldo ha avuto un impatto sulle dimensioni dei frutti delle prime varietà che sono state raccolte, in particolare per quanto riguarda le pere.

Secondo Rik Connor della Fruition, ciò è stato dovuto alla mancanza di escursione termica tra il giorno e la notte durante l'estate.

Le varietà fornite dall'emisfero sud stanno quasi per terminare, ma la preoccupazione più grande al momento, per le varietà non coltivate in Regno Unito, è rappresentata solo dall'Euro, e dunque dal tasso di cambio con una Sterlina debole a seguito della Brexit.

Rik ha spiegato: "Il tasso di cambio attuale dovrebbe fornire l'eccellente opportunità per mele e pere inglesi di guadagnare quota di mercato nei nostri rivenditori principali, rispetto alle varietà d'importazione che sono valutate di più. Non dovremmo dimenticare che tutte le parti della filiera, dai coltivatori ai fornitori e rivenditori, sono tutti sotto pressione a causa dell'aumento dei costi rispetto all'anno scorso".

Qtee® pear
La varietà di pere Qtee® ha proseguito sulla scia del successo dell'anno scorso e le sue vendite sono elevate, con forniture che arrivano dal Kent e dal Belgio. Qtee® è una pera con sfumatura dall'ottimo sapore che può essere consumata a vari stadi di maturazione.



L'anno scorso Fruition ha esportato le mele Envy sul mercato asiatico e probabilmente ripeterà l'operazione anche quest'anno. Tuttavia Rik ha dichiarato che è ancora troppo presto per dirlo con sicurezza e tutto dipenderà dalle dimensioni dei frutti, ma continueranno a supportare i loro clienti nei mercati in via di sviluppo.

Fruition avrà invece le prime pere commerciali Piqa® Reo alla fine di questo mese. Si tratta di una delle pere ibride sviluppate dalla neozelandese Prevar Ltd in Nuova Zelanda.

Per maggiori informazioni:
Rik Connor
Fruition Group
Email: rik.connor@fruitiongp.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: