A volte i mango congelati risultano piu' gustosi di quelli freschi

Nei prossimi anni, la peruviana Agroindustrias AIB prevede di crescere in tutti i segmenti su cui è orientata: fresco, congelato, scatolame, succhi e ingredienti alimentari. "Pensiamo sia fondamentale - ha dichiarato il general manager Roberto Falcone - continuare il percorso tracciato. Il segmento del fresco sta crescendo molto in Perù, ma ci sono svariate opportunità per il congelato e altri prodotti".

"I clienti apprezzano sempre più il vantaggio del mango congelato a cubetti, ad esempio. I frutti vengono raccolti quando sono maturi e immediatamente sottoposti a raffreddamento. A volte, i mango congelati risultano più gustosi di quelli freschi, in quanto questi ultimi oltre ad affrontare lunghi tragitti non vengono raccolti a maturazione".



Uva, avocado, asparagi, agrumi e melagrane sono prodotti peruviani molto conosciuti. E rappresentano anche quelli più importanti della società, fondata nel 1987.



"Abbiamo un areale di 3.000 ettari in varie zone del Perù - ha continuato Falcone - nelle regioni di Chincha, Ica, Chiclayo e Sullana. Annualmente produciamo e commercializziamo circa 70.000 tonnellate di prodotti. Al nostro attivo contiamo anche l'azienda AJJ, focalizzata esclusivamente su uve".

 

Agroindustrias AIB esporta i suoi prodotti in cinque continenti. "I principali buyer sono originari delle Americhe, con un 45% delle vendite, seguiti da Europa e Regno Unito, con un 30-40% circa. Altri continenti sono: Africa, Australia e Asia".



Falcone ha sottolineato che la società è uno dei principali fornitori ortofrutticoli del Perù.



"Quello che ci caratterizza - ha concluso il general manager - è che offriamo i nostri prodotti in tutte le tipologie possibili: dal fresco al congelato. La diversificazione ha decisamente i suoi vantaggi, poiché ci sono segmenti che possono andar più o meno bene a seconda dell'annata. Manteniamo un equilibrio. A livello europeo, Paesi Bassi, Polonia e Germania sono importanti acquirenti, ma a farla da padrone è il Regno Unito".



Per maggiori informazioni:
Roberto Falcone M.
Agroindustrias AIB S.A.
Av. Ricardo Palma 894
Miraflores, Lima 18 - Perú
Tel.: +51 1 614 4500
Email: rfalcone@aib.com.pe
Web: www.aib.com.pe

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto