Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A volte i mango congelati risultano piu' gustosi di quelli freschi

Nei prossimi anni, la peruviana Agroindustrias AIB prevede di crescere in tutti i segmenti su cui è orientata: fresco, congelato, scatolame, succhi e ingredienti alimentari. "Pensiamo sia fondamentale - ha dichiarato il general manager Roberto Falcone - continuare il percorso tracciato. Il segmento del fresco sta crescendo molto in Perù, ma ci sono svariate opportunità per il congelato e altri prodotti".

"I clienti apprezzano sempre più il vantaggio del mango congelato a cubetti, ad esempio. I frutti vengono raccolti quando sono maturi e immediatamente sottoposti a raffreddamento. A volte, i mango congelati risultano più gustosi di quelli freschi, in quanto questi ultimi oltre ad affrontare lunghi tragitti non vengono raccolti a maturazione".



Uva, avocado, asparagi, agrumi e melagrane sono prodotti peruviani molto conosciuti. E rappresentano anche quelli più importanti della società, fondata nel 1987.



"Abbiamo un areale di 3.000 ettari in varie zone del Perù - ha continuato Falcone - nelle regioni di Chincha, Ica, Chiclayo e Sullana. Annualmente produciamo e commercializziamo circa 70.000 tonnellate di prodotti. Al nostro attivo contiamo anche l'azienda AJJ, focalizzata esclusivamente su uve".

 

Agroindustrias AIB esporta i suoi prodotti in cinque continenti. "I principali buyer sono originari delle Americhe, con un 45% delle vendite, seguiti da Europa e Regno Unito, con un 30-40% circa. Altri continenti sono: Africa, Australia e Asia".



Falcone ha sottolineato che la società è uno dei principali fornitori ortofrutticoli del Perù.



"Quello che ci caratterizza - ha concluso il general manager - è che offriamo i nostri prodotti in tutte le tipologie possibili: dal fresco al congelato. La diversificazione ha decisamente i suoi vantaggi, poiché ci sono segmenti che possono andar più o meno bene a seconda dell'annata. Manteniamo un equilibrio. A livello europeo, Paesi Bassi, Polonia e Germania sono importanti acquirenti, ma a farla da padrone è il Regno Unito".



Per maggiori informazioni:
Roberto Falcone M.
Agroindustrias AIB S.A.
Av. Ricardo Palma 894
Miraflores, Lima 18 - Perú
Tel.: +51 1 614 4500
Email: rfalcone@aib.com.pe
Web: www.aib.com.pe
Data di pubblicazione: