Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dubai continua a crescere notevolmente come importatore

Attualmente quello di Dubai è un mercato in costante crescita e molto variegato. Mujahid Siddique, Amministratore delegato di Alward International Trading, società di import-export con sede a Dubai, ha dichiarato: "Questa crescita non sta impedendo a tutti i volumi disponibili di essere smaltiti. Il Paese è abitato da persone di molti Paesi diversi e ogni nazionalità ha le sue preferenze, perciò dobbiamo soddisfare anche quel tipo di domanda".

Per riuscire a farlo Siddique ha spiegato che Dubai si avvale di reti di distribuzione con diverse catene di fornitura. L'azienda dispone di una propria rete di distribuzione, ma rifornisce anche altre società all'interno della filiera. Questi prodotti devono muoversi velocemente da porto e aeroporto, dal momento che il limite massimo per il consumo delle merci deperibili è di 4 o 5 giorni. Egli ha aggiunto che il trasporto deve essere molto efficiente.

Questa sfida è accompagnata da un volume d'importazione crescente, che nel caso particolare di Alward quest'anno è stato del +15-18%. Una chiara conseguenza del fatto che Dubai sta attirando sempre più visitatori, ma non è in grado di coltivare nulla, come la frutta fresca ad esempio, pertanto secondo Siddique: "L'unica opzione disponibile è quella di importare. Ogni mese a Dubai si registrano dalle 5mila alle 6 mila società e, a causa di Expo 2020, anche il numero di persone sta aumentando, perciò alla fine i volumi potranno solo che crescere".

Siddique ha concluso: "L'idea chiave è che quando il commercio è fiorente tutti prosperano e attualmente il Medio Oriente sta offrendo opportunità migliori per la crescita rispetto all'Europa, dove il mercato è più stagnante. Siamo contenti che il governo stia lavorando molto duramente per stabilizzare il mercato e offrire i servizi migliori alle persone che vivono in questo Paese".

Per maggiori informazioni:
Mujahid Siddique
Alward Trading (UAE)
Phone : +971 4 3584611/22
Fax : +971 4 3584611
Mobile (whatsapp) : +971523389897
Email: info@alwardtrading.com
Web: www.alwardtrading.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: