Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La stagione egiziana delle melagrane comincia in anticipo

In Egitto ci sono prevalentemente due varietà di melagrane: la Wonderful, la cui stagione dura da metà settembre a fine ottobre o inizio novembre e la Baladi, che, secondo Ayman Bayoumy, direttore delle esportazioni dell'azienda egiziana Fruit Link, non ha una buccia attraente come la Wonderful, ma ha un sapore migliore. "L'aspetto della Baladi non è bello come quello della Wonderful, dal momento che la colorazione di quest'ultima è migliore - ha detto Bayoumy, aggiungendo - Il prezzo delle melagrane Baladi è anche più basso e questo le rende un prodotto ideale in momenti di incertezza sul mercato".



La stagione egiziana delle melagrane comincia in anticipo

In termini di qualità, Bayoumy ha affermato che non ci sono stati cambiamenti significativi rispetto alla scorsa stagione. "Forse è andata un po' meglio perché il clima caldo è arrivato prima, quest'anno. L'anno scorso abbiamo cominciato a esportare le Wonderful a fine settembre, mentre quest'anno la varietà ha mostrato una buona qualità fin dal 15 settembre". Questo è stato un bene, dato che permette di soddisfare le necessità dei clienti del Bangladesh, che sono principalmente grossisti.

Fruit Link esporta sia per via aerea che marittima, a seconda della destinazione. Bayoumy ha affermato: "Esportiamo per via aerea alle isole Seychelles, Maldive o Mauritius a causa dell'elevata distanza, mentre procediamo via mare per destinazioni come Singapore, Malesia e Hong Kong e soprattutto verso Bangladesh e Russia, anche se quest'ultimo Paese recentemente ha imposto un divieto alle importazioni di ortofrutticoli egiziani, embargo che è stato da poco revocato".



A questo proposito, Bayoumy ha assicurato: "Non è la prima volta che abbiamo a che fare con tali restrizioni". Nel complesso: "Ci aspettiamo di spedire in totale circa 700 ton durante l'intera stagione delle melagrane".

Per maggiori informazioni:
Ayman Bayoumy
Fruit Link (Egypt)
Email: ay.bayoumy@fruitlinkco.com
Tel 00202-26-23-1337
Web: www.fruitlinkco.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto