WAPA include nell'associazione il suo primo membro cinese
Questa situazione è cambiata proprio in questi giorni, durante la cerimonia di apertura dell'edizione 2016 della Conferenza Internazionale per la Frutta della Cina (IFC) che si è tenuta nella città cinese di Xi'an, quando la Camera Cinese di Commercio dei Prodotti Alimentari e Locali (CFNA) ha firmato un accordo di di adesione con WAPA, con il supporto dell'Ambasciata Francese in Cina.
L'accordo è stato firmato dal Segretario Generale per la Frutta di CFNA, Chao Junwen e il Presidente di WAPA, Daniel Sauvaitre.
CFNA è stata costituita nel 1988 e si occupa di coordinazione, guida, promozione, consulenza e servizi per i membri dei settori forestale, agricolo e alimentare in Cina. Gli iscritti a CFNA consistono in oltre 6.900 società da tutta la Cina.
Il presidente di WAPA ha dichiarato in un rapporto di essere molto lieto di avere invitato CFNA ad unirsi a WAPA. Egli ha osservato che la Cina è il maggiore produttore di pomacee al mondo, con una produzione annuale di mele che rappresenta circa il 50% dell'output globale. Tuttavia, i dati ufficiali relativi alla piantagione e produzione di mele e pere in Cina sono stati storicamente difficili da reperire. Sauvaitre si augura che il nuovo accordo di cooperazione tra CFNA e WAPA possa portare a una comprensione migliore tra le parti internazionali della produzione di mele e pere cinesi e il mercato.
Il Segretario Generale Chao Junwen di CFNA ha dichiarato che è stato un onore essere invitato a unirsi a WAPA. Egli spera che l'accordo possa migliorare lo scambio e la cooperazione internazionale e promuovere la trasformazione e l'aggiornamento del settore delle mele cinese con una serie di miglioramenti e una raccolta maggiore di informazioni internazionali, attività che andranno a promuovere ulteriormente il settore delle pomacee cinesi a livello globale.
Fonte: producereport.com