Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

WAPA include nell'associazione il suo primo membro cinese

Fino ad ora l'Associazione Mondiale delle pomacee (WAPA) con sede a Bruxelles, costituita 15 anni fa, non contava ancora tra le sue file un membro del principale Paese produttore di pere e mele: la Cina.

Questa situazione è cambiata proprio in questi giorni, durante la cerimonia di apertura dell'edizione 2016 della Conferenza Internazionale per la Frutta della Cina (IFC) che si è tenuta nella città cinese di Xi'an, quando la Camera Cinese di Commercio dei Prodotti Alimentari e Locali (CFNA) ha firmato un accordo di di adesione con WAPA, con il supporto dell'Ambasciata Francese in Cina.

L'accordo è stato firmato dal Segretario Generale per la Frutta di CFNA, Chao Junwen e il Presidente di WAPA, Daniel Sauvaitre.



CFNA è stata costituita nel 1988 e si occupa di coordinazione, guida, promozione, consulenza e servizi per i membri dei settori forestale, agricolo e alimentare in Cina. Gli iscritti a CFNA consistono in oltre 6.900 società da tutta la Cina.

Il presidente di WAPA ha dichiarato in un rapporto di essere molto lieto di avere invitato CFNA ad unirsi a WAPA. Egli ha osservato che la Cina è il maggiore produttore di pomacee al mondo, con una produzione annuale di mele che rappresenta circa il 50% dell'output globale. Tuttavia, i dati ufficiali relativi alla piantagione e produzione di mele e pere in Cina sono stati storicamente difficili da reperire. Sauvaitre si augura che il nuovo accordo di cooperazione tra CFNA e WAPA possa portare a una comprensione migliore tra le parti internazionali della produzione di mele e pere cinesi e il mercato.

Il Segretario Generale Chao Junwen di CFNA ha dichiarato che è stato un onore essere invitato a unirsi a WAPA. Egli spera che l'accordo possa migliorare lo scambio e la cooperazione internazionale e promuovere la trasformazione e l'aggiornamento del settore delle mele cinese con una serie di miglioramenti e una raccolta maggiore di informazioni internazionali, attività che andranno a promuovere ulteriormente il settore delle pomacee cinesi a livello globale.

Fonte: producereport.com
Data di pubblicazione: