Kiwi: aumentano del 50% le importazioni sudafricane
I kiwi neozelandesi Zespri sono arrivati sul mercato sudafricano a metà giugno, un paio di settimane più tardi del normale a causa delle condizioni meteo. Ciò ha generato una breve interruzione degli approvvigionamenti tra l'emisfero settentrionale e quello meridionale.
"Zespri non permette che la frutta sia spedita se non soddisfa i suoi standard", racconta John Rahme della Kiwi King South Africa. "L'arrivo ritardato dei frutti dalla Nuova Zelanda non è stato comunque un problema, in quanto sul mercato era disponibile prodotto dall'emisfero nord. In realtà, la tempistica ci è andata bene, in quanto ci ha permesso di terminare i volumi in stock, prima dell'arrivo dei nuovi frutti".
"Quest'anno - aggiunge John - importeremo all'incirca 80 container, molto più di quanto abbiamo fatto l'anno scorso".
"La domanda sembra buona e stiamo promuovendo molto il prodotto per tenerlo in movimento e incrementare le vendite; d'altronde non tutti i consumatori conoscono questo frutto. Al momento i preferiti sono quelli dalla polpa verde per il loro sapore più acidulo, ma noi stiamo ponendo l'enfasi su quelli gialli; quindi pian piano i consumatori stanno scoprendo il sapore dolce e tropicale dei SunGold Zespri. A partire dall'anno prossimo introdurremo anche quelli rossi".
"Stiamo pubblicizzando molto il fatto che i kiwi sono ricchi di vitamine, in quanto crediamo che le persone siano sempre più alla ricerca di una dieta salutare", concludono dalla Kiwi King.
Per maggiori informazioni:
John Rahme
Kiwi King
Tel: +27 11 613 4391
Email: [email protected]
Web: www.rsa.co.za
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.