Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la raccolta differenziata al Mercato ortofrutticolo di Palermo

Con un'ordinanza, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha dato avvio all'attività di raccolta differenziata all'interno del Mercato ortofrutticolo. In attesa che venga adottata una regolamentazione definitiva delle attività di gestione dei rifiuti prodotti all'interno del mercato, l'ordinanza resterà in vigore per i prossimi sei mesi.

Secondo quanto espresso nel provvedimento, sarà compito dei concessionari degli stand provvedere alle attività di raccolta differenziata, mentre il servizio palermitano di raccolta dei rifiuti (Rap) dovrà fornire e collocare i contenitori, assicurare le informazioni necessarie, nonché raccogliere, trasportare e smaltire gli scarti.

La partecipata che gestisce l'igiene ambientale in città dovrà, inoltre, fornire un report quindicinale sull'andamento della raccolta, segnalandone eventuali criticità. Mentre, alla Polizia municipale il compito di controllare e relazionare sul corretto svolgimento del servizio.

Essendo costituita in prevalenza da materiale organico, la differenziata raccolta presso il mercato servirà, assieme agli sfalci di potatura, alla produzione di compost, che verrà messo a disposizione del Comune per le attività di manutenzione del verde pubblico.

Fonte: Palermomania.it
Data di pubblicazione: