Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda sara' in fiera a Rimini al Pad. B3 - Stand 38

Graziani Packaging a Macfrut con un +12% di fatturato all'estero

Graziani Packaging (divisione ortofrutta) si presenta alla fiera Macfrut con un bilancio semestrale 2016 positivo. I numeri parlano chiaro: +17% in Italia e +12% per l'estero (nel 2015 era già +16%). Un consolidamento che aveva visto anche la filiale spagnola crescere di un 20% nel 2015. Angolari, reggette, reti, sacchetti, film rimangono il core-business aziendale. E proprio in questi giorni Graziani sta aprendo in Emilia-Romagna una piattaforma distributiva dedicata alla vendita al dettaglio dei suoi prodotti.


Uno scorcio di Macfrut 2015.
 
"Naturalmente siamo molto soddisfatti di questa prima parte dell'anno – spiega Stefano Graziani - e allo stesso tempo orgogliosi di poter affermare che, nel medio-lungo termine, la qualità ripaga sempre. Gli investimenti in ricerca e sviluppo sono un ottimo impiego di risorse che danno i loro frutti. L'obiettivo aziendale di offrire prodotti sempre più leggeri ma più resistenti, prosegue nel suo percorso. Un'organizzazione sempre più evoluta, con l'obiettivo di un miglioramento continuo, ci ha permesso di raggiungere 40 Paesi. Questo è anche lo scopo del progetto "Graziani Evolution" che è stato messo in campo nel 2015".


I fratelli Graziani. Dall'alto: Stefano, Maurizio, Roberto.

E' prossima anche l'apertura di una nuova piattaforma distributiva a Gambettola (Forlì-Cesena), la Thomas Imballaggi, specializzata nel servizio alle piccole realtà, in partnership con il gruppo Ilip di Bazzano, che ne detiene il controllo. Sarà una realtà basata principalmente sul servizio in pronta-consegna per prodotti di urgente reperibilità.

Questo servizio sarà molto utile in una zona in cui anche i piccoli produttori o le realtà di dimensioni ridotte hanno bisogno di quantitativi minimi relativi all'imballaggio di ortofrutta. Non va dimenticato, infatti, che Gambettola si trova a metà strada fra due importanti mercati all'ingrosso (Cesena e Rimini) e in una zona ad alta densità produttiva di frutta e ortaggi.

 

Da ottobre, inoltre, partirà il potenziamento produttivo di angolari e reggette pari al 20% dell'attuale, nella sede principale di Bora di Mercato Saraceno (Forlì-Cesena). Sono allo studio anche progetti produttivi al di fuori dei confini nazionali, in Est Europa e Sud-America.

In fiera a Macfrut, Graziani Packaging porterà i migliori prodotti e gli ultimi ritrovati del sua dipartimento Ricerca e Sviluppo. Non va dimenticato che, grazie agli investimenti, la ditta Graziani è riuscita a ottenere prodotti più "leggeri" di un 30% a fronte di maggiori prestazioni tecniche, sino a un +80%; essi risultano vincenti dove esistono forti problematiche logistiche, legate a tempi di viaggio anche di 25/30 giorni; il che rende le soluzioni Graziani Packaging preferite da gruppi internazionali anche oltreoceano.

Contatti:
Graziani Packaging

Via Del Macero, 9
47025 Mercato Saraceno (FC)
Tel.: (+39) 0547 373711
Fax: (+39) 0547 373740
Email: graziani@graziani.com
Web: www.graziani.com