Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Macfrut 2016, Padiglione D7 - Stand 166

Vivai Molari: in arrivo una nuova varieta' di lampone

Occhi puntati su una nuova selezione di lampone: ecco la novità che la ditta "Vivai Molari e Gatti" di Cesena porterà a Macfrut 2016. Il titolare, Gilberto Molari, descrive le peculiarità del lampone - che ancora è una selezione - in attesa del licenziamento che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.


Lo stand al Macfrut 2015

"Si tratta di una selezione che sta dando risultati ottimi. La sua caratteristica principale è l'adattabilità, seguita dalla pezzatura dei frutti e dalla produttività. Abbiamo ottenuto ottime performance nel sud della Spagna, così come a Cesena e nel veronese. Anche le prove condotte in Nord Europa hanno dato ottimi riscontri. Per ottenere una nuova varietà si deve investire così tanto che l'adattabilità è una caratteristica molto importante".

Allo stesso modo, Molari è soddisfatto delle rese del nuovo lampone, rese che vanno a migliorare gli standard di quanto presente oggi sul mercato. "Durante il Macfrut, presso il nostro stand, mostreremo frutti e piante della selezione. E ci confronteremo con tecnici e produttori e con chiunque sia interessato a questa coltura. La nostra lunga esperienza nel settore ci permette di dialogare con tutti ed essere pronti a risolvere qualsiasi esigenza".



Naturalmente sarà possibile vedere con i propri occhi anche frutti e piante di tutte le altre tipologie trattate, come mirtilli, ribes, more e piante ottenute con micropropagazione e tecniche tradizionali.



Macfrut rappresenta, per i "Vivai Molari e Gatti", una grande vetrina. L'anno scorso l'azienda è stata premiata per l'innovazione introdotta grazie alle varietà di piccoli frutti. "La rassegna di Rimini – conclude Molari – nel 2015 ci ha permesso di incontrare tantissimi operatori davvero interessati. Abbiamo deciso di tornare perché la fiera rappresenta un punto di incontro al quale non si può mancare".

Contatti
Vivai Molari

Azienda agricola Molari e Gatti di Molari Gilberto
Via Cerchia di Martorano, 891
47521 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 630540
Fax: (+39) 0547 639364
Email: info@vivaimolari.it
Web: www.vivaimolari.it