Poiché l'attenzione dei consumatori si sta spostando sempre più sulla qualità e sui contenuti nutrizionali dei prodotti ortofrutticoli, l'agricoltura moderna, oltre ai compiti tradizionali, è chiamata a soddisfare, su scala sempre più ampia, le richieste che la Nutraceutica ha messo in primo piano per quanto riguarda l'agro-food e ricordate ampiamente durante l'EXPO 2015. Uno dei principali target delle produzioni agricole dell'immediato futuro è quello di offrire prodotti ricchi di sostanze benefiche che, oltre a soddisfare le esigenze alimentari, fanno bene alla salute.

Dopo un'attenta e rigorosa ricerca scientifica, l'azienda ha messo a punto due prodotti (film plastici di copertura Sunsaver e Suntherm) con caratteristiche ottiche tali da far filtrare la giusta dose di raggi UV-B (26-30%) senza incidere minimamente sulla durata dei film stessi.
Maria Bencivenga, amministratore unico Polyeur, spiega: "Per dimostrare gli effetti dei teli Ginegar sulle sostanze nutraceutiche ad esempio degli ortaggi, la sperimentazione è stata condotta su insalata (Lollo rossa) e pomodoro datterino, confrontando diversi film di copertura. Dai risultati è emerso che il contenuto di polifenoli nell'insalata e di antociani nel datterino erano significativamente superiori nelle colture protette con film Ginegar. Oltre il 100% di quantità di polifenoli in più nell'insalata, senza alterare minimamente resa, qualità e tempi di produzione; e oltre il 50% in più di antociani nel datterino".
I film agricoli prodotti dalla Ginegar sono importati in esclusiva per l'Italia dalla PolyEur srl di Benevento
Maria Bencivenga
PolyEur Srl
Benevento (Italy)
Tel.: (+39) 0824 565015
Email: info@polyeur.it
Web: www.polyeur.it