Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' burger-mania vegetale al Cibus: anche Zerbinati e Germianl Bio mettono in vetrina le loro novita'

Probabilmente alla voce "nuovi e diversi modi per magiare la verdura" sono una delle maggiori novità di questo Cibus 2016, il Salone Internazionale dell'Alimentazione in corso fino a domani a Parma. Parliamo dei burger, perché se ieri parlavamo dei Burger, con la B maiuscola, targati DimmidiSì (cfr. FreshPlaza del 10/05/2016) questi non sono gli unici presentati tra gli stand della fiera. Altre due aziende li portano all'attenzione del pubblico di Cibus e, come nel caso de La Linea Verde, anche in questo caso i toni sono quelli della novità.


Nello stand Zerbinati al Cibus.

Andiamo in ordine alfabetico, ma a ritroso, e partiamo dalla lettera Z di Zerbinati. Dopo la fortunata esperienza del Fruit Logistica di Berlino (cfr. FreshPlaza del 09/02/2016) l'azienda dell'alessandrino porta a Parma i suoi Burger'Z, la propria linea di burger vegetali senza glutine, né conservanti, né glutammato e pronti da scaldare.

Il tempismo non poteva essere migliore, se si considera che praticamente in contemporanea con la fiera di Parma i Burger'Z stanno arrivando sugli scaffali, nelle sue 4 varianti: quinoa e carote al profumo di zenzero; quinoa, broccoli e zucchine; quinoa e peperoni; quinoa, spinaci e verze.


I Burger'Z sono i protagonisti dello stand Zerbinati al Cibus.

Ma Berlino e Parma sono due fiere diverse, con target diversi; e se i burger firmati Zerbinati, in Germania, davanti al pubblico del mondo ortofrutticolo, avevano riscosso un grande successo qui a Parma, con un pubblico diverso, di estrazione food, l'accoglienza è stata altrettanto positiva? Dall'azienda confermano, chiosando come questo sia "un settore che sta esplodendo".

Un nuovo settore che, sì, sta crescendo molto, ma che a quanto pare ha ancora bisogno di mettere qualche puntino sulle i: "Sono un'alternativa alla carne – spiegano – ma soprattutto non sono un prodotto punitivo, fatto per privarsi di qualcosa. Si tratta di un prodotto per tutti", perché ben venga la salute, ma almeno diamogliela qualche gioia al palato!


I Burger'Z.

Ancora di più punta sugli aspetti salutistici dei suoi burger l'altra azienda che li ha portati per la prima volta al Cibus: la Germinal Bio. A differenza della Zerbinati, nata dal mondo dell'ortofrutta e dalle insalate pronte, la Germinal viene dal mondo della bakery, con prodotti tutti rigorosamente bio.


I burger della Germinal Bio.

Alla fiera di Parma, l'azienda di Castelfranco Veneto (TV) presenta i propri burger come parte di una linea di piatti pronti nati da una partnership con un'azienda produttrice del castelfranchese, anche lei biologica. Dall'unione delle forze delle due aziende non potevano che nascere prodotti bio, e pure certificati vegan e senza glutine.


Nello stand Germinal Bio al Cibus.

Al momento, i burger della Germinal Bio sono disponibili in 4 ricette diverse: spinaci e quinoa; melanzane e miglio; pomodori secchi e ceci; olive e grano saraceno. Oltre ai burger, completano la linea anche le polpette (anche qui 4 referenze; sedano rapa e zucchine Teff; carciofi e topinambur; piselli e carote amaranto; fagioli neri e ceci), le insalate di cereali, le salse e i sughi.