Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al Cibus La Linea Verde presenta la linea di burger e mini burger e due pack per tifare gli Azzurri

Alla sua prima partecipazione al Cibus, il Salone Internazionale dell'Alimentazione di Parma apertosi ieri 9 maggio 2016 per la sua 18esima edizione, La Linea Verde si presenta carica di novità.

Già nei giorni immediatamente precedenti alla fiera (cfr. FreshPlaza del 06/05/2016) erano state svelate alcune delle new entry nel catalogo dell'azienda, leader in Italia in fatto di zuppe pronte e ai vertici del mercato di IV gamma conl marchio DimmidiSì: due nuove ricette della linea Primi Piatti Pronti Estivi (Couscous & Armonia mediterranea Fresca e Quinoa & Verdure dell'orto Fresche); due nuove insalatone in ciotola (Greca con feta e Insalatona con surimi, pomodorini e crostini); due ricette benessere (Cranberries, semi di zucca e noci in insalata e Aloe, bacche di Goji e semi di girasole in insalata).


Al Cibus di Parma. A sinistra Elena Iori (responsabile Comunicazione), a destra Valérie Hoff (direttore Marketing).

Ieri, all'apertura della kermesse parmense, sono stati tolti i veli alle altre novità targate La Linea Verde e marchiate DimmidiSì, il brand della società. Parliamo di due linee di burger: I Burger Freschi e I Mini Burger Freschi: prodotti certificati ICEA Vegan e senza conservanti e 100% vegetali. Ogni referenza della linea è stata costruita su una base di legumi come la soia, rigorosamente tutti no ogm, arricchita poi con cereali, quinoa, verdure, semi e piante aromatiche.

"Si tratta – ci spiega Valérie Hoff, direttore Marketing de La Linea Verde – di prodotti decisamente freschi, pensati per il banco frigo nel reparto dell'ortofrutta; non abbiamo intenzione di andare a posizionare in altri segmenti del punto vendita (alle volte i burger di soia vengono venduti, sugli scaffali, in altre zone, come i banchi frigo dedicati agli insaccati o sezioni dedicate a prodotti vegan, ndr) né di competere con altri reparti: è una scelta coerente con l'innovazione che abbiamo portato fin qui nel reparto dell'ortofrutta".


I Burger Freschi, presentati al Cibus.

Il risultato sono 5 referenze: 3 per i burger e 2 per i mini burger. Nel primo caso troviamo, in confezioni da 2 burger da 100 gr l'uno: farro, fagioli borlotti, e semi di girasole; poi ancora quinoa e zucchine grigliate; e infine finocchio.


I Mini Burger Freschi.

Leggermente diverso il discorso per i mini burger, dove troviamo 2 ricette: spinaci e piselli la prima; carote, piselli e miglio la seconda. E già così incontriamo le prime differenze rispetto ai 3 Burger Freschi, perché per la versione mignon troviamo ingredienti dal gusto se vogliamo un po' più semplice. "Se i burger – riprende la Hoff – hanno dei sapori caratteristici, più marcati, per un consumatore già abituato a gusti complessi, i mini burger hanno gusti più dolci e delicati che sapranno conquistare anche i palati più sensibili, come quelli dei bambini, che anche così potranno avvicinarsi al consumo della verdura". Anche il pack rispecchia questa linea, ogni confezione contiene infatti 4 mini burger da 50 gr l'uno.


Particolare dello stand de La Linea Verde al Cibus 2016, dove l'azienda è presente quest'anno per la prima volta.

Ma le novità presentate a Cibus da La Linea Verde non si fermano qui. Perché se intanto continua l'iniziativa, in edizione limitata, di co-marketing con Gardaland (cfr. FreshPlaza del 13/04/2016), sugli scaffali è ponta ad arrivare un'altra iniziativa; e la notizia farà molto piacere a sportivi e tifosi degli Azzurri. Mancano infatti pochi mesi all'accensione della fiaccola olimpica da un lato e al fischio d'inizio degli Europei di calcio dall'altro.


Uno dei nuovi pack per festeggiare gli atleti che parteciperanno a Olimpiadi ed Europei di calcio.

"Per festeggiare le due importanti manifestazioni sportive e l'Italia – conclude la Hoff – abbiamo pensato a due buste commemorative dedicate ai nostri atleti". Nelle due buste campeggia la scritta "I love Italia" (con il cuore) e anche la grafica richiama il Tricolore.

Per maggiori informazioni:
www.lalineaverde.it
www.dimmidisi.it