Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Mata Fresca (Brasile): "E' stata una stagione complicata per i nostri meloni"

Evaldo Morais di Mata Fresca, produttore brasiliano di meloni, ha spiegato: "La stagione d'esportazione 2015/16 di Mata Fresca è terminata alla fine di febbraio e, anche se alcuni clienti avevano un programma di fornitura, e sono stati costretti a interrompere gli acquisti a causa delle deludenti condizioni di mercato registrate da novembre in poi per molti frutti. Pertanto possiamo dire che è stata una stagione molto complicata per i meloni brasiliani, in particolare a causa di un surplus di offerta da parte di diversi coltivatori brasiliani. Nel caso di Mata Fresca abbiamo inviato solo i volumi richiesti e meno in alcuni casi, quando il clienti ci hanno chiesto di interrompere i programmi".



Stagione 2016/2017
Per i coltivatori brasiliani la preoccupazione maggiore nel guardare alla prossima stagione è rappresentata dal clima. "El Niño ci sta causando dei problemi. Abbiamo già avuto 5 anni di siccità, qui. Il risultato è che il livello dei nostri pozzi è più basso. E' un problema e il futuro prossimo è incerto. Cominceremo a parlare di volumi di fornitura per la prossima stagione (2016/2017) con i nostri clienti ad agosto (settimane 33 e 34). La maggior parte della nostra frutta sarà destinata all'export".



Mata Fresca

Mata Fresca è stata fondata nel 1997 e si trova nel Brasile nord-orientale, al confine con gli stati Cearà e Rio Grande do Norte, nel distretto di Mata Fresca. "Produciamo meloni gialli Honeydew, Galia, Cantalupo, Piel de Sapo, meloni a polpa arancione e angurie. L'export è diretto principalmente in Europa, per esempio in Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Irlanda e Belgio. La nostra varietà a polpa arancione che si chiama Cantaline, è destinata esclusivamente al mercato domestico. Non c'è richiesta in Europa per questa varietà".



Mata Fresca investe anche in innovazione. "Nel 2015 abbiamo deciso di realizzare un progetto di branding per far sì che il marchio Melão Mossoró esprimesse ciò in cui crediamo. Qui a Mata Fresca supportiamo la cultura popolare, che è anche la nostra. Ecco perché scegliamo l'estetica della xilografia per rappresentare il nostro marchio Melão Mossoró. Con la nostra nuova identità visiva vogliamo presentare al mondo il patrimonio culturale del Brasile nord-orientale e dimostrare che la nostra regione è capace di produrre frutta di alta qualità".
 
Per maggiori informazioni:
Evaldo Morais
Mata Fresca
Brasil
Tel.: 55 (84) 3318 7688
Email: [email protected]
Web: www.melaomossoro.com.br

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: