Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le ultime notizie sul discount tedesco Lidl: luce verde per l'arrivo della catena in USA

Il Consiglio di Wilson Borough ha concesso l'approvazione alla società tedesca Lidl per espandersi e contribuire a rendere gli Stati Uniti il 27esimo Paese nel quale siano presenti i punti vendita della catena. Lo scorso giugno, la catena ha annunciato di voler stabilire la propria sede centrale regionale e la sua piattaforma di distribuzione in Virginia.

Durante una riunione con il Primo Ministro serbo Aleksander Vucic, i rappresentanti della società hanno annunciato che nel frattempo, Lidl costruirà altri 20 punti di vendita al dettaglio in Serbia nel 2016 e 2017.

Il sito web LaOpinion.es ha riportato che Lidl ha aperto anche sei nuovi punti vendita in Spagna. Le nuove aperture rappresentano un investimento di oltre 15 milioni di euro per il rivenditore tedesco.

In Portogallo, dopo l'inaugurazione del suo punto vendita rinnovato a Matosinhos l'anno scorso, Lidl proseguirà con l'introduzione del suo nuovo concept di vendita portoghese per tutto il 2016. La visibilità dedicata ai prodotti locali è stata rafforzata ulteriormente, mediante il posizionamento della bandiera nazionale vicino a essi. Nei reparti ortofrutta, il 70% delle vendite è rappresentato da prodotti locali. Lidl Portugal ha raddoppiato anche il volume delle esportazioni di pere portoghesi in Germania a 7.500 ton. Negli ultimi due anni, la catena ha esportato 12.000 ton di pere verso cinque mercati: Germania, Spagna, Francia, Regno Unito e Irlanda.

Secondo il comunicato stampa della società emesso il primo marzo 2016, nel 2015 Lidl - la seconda catena di supermercati più grande in Croazia - ha esportato prodotti croati per un valore di oltre 8,9 milioni di euro tramite i suoi punti vendita in tutta Europa. Dato che nel 2014 furono esportati prodotti croati per un valore di 5,7 milioni di euro attraverso gli stessi canali, Lidl si è dichiarata estremamente soddisfatta di aver quasi raddoppiato il risultato in soli 12 mesi.

In Repubblica Ceca, il discount tedesco ha incrementato i suoi profitti del 50% per l'anno finanziario 2015. Si tratta del profitto più alto raggiunto negli ultimi anni. I ricavi della società sono aumentati del 16% a 1,242 milioni di euro. Questi dati sono stati rilasciati recentemente nel rapporto annuale di Lidl.

Ora, la catena vuole migliorare la propria competitività in Repubblica Ceca. Tra circa un anno, il rivenditore aprirà un negozio online; un servizio al momento offerto solo da Tesco. Ora la società sta cercando dipendenti interessati a lavorare presso il nuovo centro di distribuzione che sorgerà a Pilsen. Un volantino di assunzione in circolazione tra i dipendenti Lidl, riporta: "Questo centro logistico non sostituirà nessuno dei negozi attualmente in attività, perché il suo scopo non è quello di rifornire i nostri punti vendita. La sua attività sarà associata solo al lancio del nuovo negozio online Lidl".
Data di pubblicazione: