Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Canada: l'esportatore CFC spera di incrementare l'export di ciliegie sul mercato europeo

Durante l'edizione 2016 di Fruit Logistica, l'esportatore canadese di ciliegie Coastal Fruit Company (CFC) ha avuto la grande opportunità di incrementare il proprio giro d'affari sul mercato europeo. La società della Columbia Britannica al momento invia le sue ciliegie in Medio Oriente, alcune zone d'Europa e nel Sud-est asiatico, principalmente in Vietnam e grandi città asiatiche come Bangkok e Singapore.


Walter Giesbrecht, Export Manager e Audrey Asanias, Procurement Manager di Coastal Fruit Company.

La scorsa stagione è stata ricca di sfide per le ciliegie della Columbia Britannica. "Infatti - spiegano i responsabili aziendali - in estate abbiamo avuto un'ondata di calore molto forte, proprio a metà stagione, con un impatto diretto sulla qualità nei frutteti. Tuttavia, anche se i coltivatori canadesi hanno avuto a che fare con problemi produttivi, un dollaro canadese debole rispetto al dollaro USA è andato a loro favore. I mercati mondiali si basano sul dollaro americano; ciò ha significato ricavi migliori per i coltivatori canadesi".

La società invia le stesse varietà di ciliegie su tutti i mercati: Sovereign, Sweet Heart e la Lapins all'inizio della stagione per poi terminare con le cultivar Sentennial e Staccato e altre varietà intermedie come la Rainier. La maggior parte delle ciliegie è spedita in cartoni da 5 o 9 kg, ma alcuni coltivatori sono attrezzati anche per spedire cartoni da 2 kg.

Walter Giesbrecht, export manager di CFC, ha affermato: "I nostri dipendenti ispezionano ogni spedizione in uscita dai centri di confezionamento. Se la merce non passa i nostri standard di controllo qualità, la spedizione viene sempre esclusa prima che arrivi all'aeroporto".

"Coastal Fruit Company è sul mercato da circa 7 anni e abbiamo instaurato importanti relazioni con i nostri coltivatori e con la nostra squadra di controllo qualità che ispeziona le ciliegie in ogni centro di confezionamento: abbiamo un sistema unico di assicurarci che i nostri clienti ottengano la qualità migliore".

Per maggiori informazioni:
Walter Giesbrecht
Coastal Fruit Company
Tel.: +1 604 537 9147
Email: [email protected]
Web: www.coastalfruit.com
Data di pubblicazione: