Canada: l'esportatore CFC spera di incrementare l'export di ciliegie sul mercato europeo
Walter Giesbrecht, Export Manager e Audrey Asanias, Procurement Manager di Coastal Fruit Company.
La scorsa stagione è stata ricca di sfide per le ciliegie della Columbia Britannica. "Infatti - spiegano i responsabili aziendali - in estate abbiamo avuto un'ondata di calore molto forte, proprio a metà stagione, con un impatto diretto sulla qualità nei frutteti. Tuttavia, anche se i coltivatori canadesi hanno avuto a che fare con problemi produttivi, un dollaro canadese debole rispetto al dollaro USA è andato a loro favore. I mercati mondiali si basano sul dollaro americano; ciò ha significato ricavi migliori per i coltivatori canadesi".
La società invia le stesse varietà di ciliegie su tutti i mercati: Sovereign, Sweet Heart e la Lapins all'inizio della stagione per poi terminare con le cultivar Sentennial e Staccato e altre varietà intermedie come la Rainier. La maggior parte delle ciliegie è spedita in cartoni da 5 o 9 kg, ma alcuni coltivatori sono attrezzati anche per spedire cartoni da 2 kg.
Walter Giesbrecht, export manager di CFC, ha affermato: "I nostri dipendenti ispezionano ogni spedizione in uscita dai centri di confezionamento. Se la merce non passa i nostri standard di controllo qualità, la spedizione viene sempre esclusa prima che arrivi all'aeroporto".
"Coastal Fruit Company è sul mercato da circa 7 anni e abbiamo instaurato importanti relazioni con i nostri coltivatori e con la nostra squadra di controllo qualità che ispeziona le ciliegie in ogni centro di confezionamento: abbiamo un sistema unico di assicurarci che i nostri clienti ottengano la qualità migliore".
Per maggiori informazioni:
Walter Giesbrecht
Coastal Fruit Company
Tel.: +1 604 537 9147
Email: [email protected]
Web: www.coastalfruit.com