Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maltempo in Francia e Spagna, ma senza danni per i produttori

In Spagna e Francia il clima dello scorso fine settimana è stato pessimo. In Spagna si è avuta una combinazione tra nevicate e temporali, mentre la Francia ha registrato piogge e temporali. Vento molto forte e neve hanno causato, in Spagna, anche dei feriti. Per i prossimi giorni sono previste ancora nevicate. In Francia è partita l'allerta per forti venti e molte famiglie si sono ritrovate senza energia elettrica durante lo scorso fine settimana. Diverse parti della Francia sono state messe in guardia per possibili inondazioni.

In Spagna i venti hanno superato gli 80 km orari e in Francia sono arrivati a 150 km orari. Un portavoce dell'azienda francese Prince de Bretagne ha confermato che, per quanto noto al momento, il settore ortofrutticolo locale ha subito pochi danni. "I coltivatori non hanno potuto raccogliere per alcuni giorni a causa di piogge e temporali, ma non ci sono state segnalazioni di danni".

A nord e nord-ovest della Spagna diverse strade principali sono state bloccate a causa della neve e anche i porti sono stati difficilmente raggiungibili.
Data di pubblicazione: