"Reggio Calabria: torna "Kiwi for Kiwanis", iniziativa a sostegno dell'Unicef"
I volontari dell'associazione internazionale no profit Kiwanis distribuiranno i kiwi offerti dall'OP Natura di Polistena per raccogliere fondi destinati ai service club locali dell'associazione, ma soprattutto al grande progetto "Eliminate", realizzato in collaborazione con l'Unicef e che mira all'eliminazione del TMN (Tetano Materno e Neonatale, causa di morte per 50.000 bambini ogni anno in diversi Paesi del mondo), attraverso l'acquisto e la somministrazione dei vaccini specifici.
Clicca qui per scaricare il programma. Così come gli altri anni, l'appuntamento si svolge puntualmente in occasione della "Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" celebrata il 20 novembre per ricordare i diritti dei bambini e in particolare il diritto alla vita.
Il TMN, grazie a Kiwanis e Unicef, è stato debellato in molti paesi. Oggi il TMN rimane in 21 Paesi rispetto ai 40 Paesi in cui era presente cinque anni fa. Dal 2010 a oggi il Kiwanis nel mondo ha raccolto 102 milioni di dollari e l'obiettivo finale è raggiungere i 110 milioni secondo le stime di UNICEF.
"Anche noi contribuiamo concretamente a ciò: in 5 anni abbiamo salvato circa 50.000 tra madri e neonati", ha dichiarato Rosario Previtera promotore e coordinatore di "K for K".