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La nuova fiera frutto della joint tra Cesena e Madrid

Mac Fruit Attraction si presenta agli operatori spagnoli

"C'è molto interesse da parte delle aziende italiane per partecipare alla nuova Mac Fruit Attraction al Cairo, in Egitto (cfr FreshPlaza del 25/09/2015). Nord Africa e Medio Oriente sono diventati aree strategiche per molti nostri prodotti, come le mele. Ma anche tecnologia e packaging hanno un grande mercato". Questo il commento rilasciato a FreshPlaza di Renzo Piraccini, ieri durante la giornata inaugurale di Fruit Attraction, a margine della presentazione dell'accordo tra Fiera Madrid e Cesena Fiera per dare vita a un network globale per l'internazionalizzazione del settore ortofrutticolo. Presenti i vertici di Cesena Fiera, Renzo Piraccini e Luigi Bianchi, forti dei numeri del recente successo dell'ultima edizione della kermesse dell'ortofrutta italiana.



"Questo accordo mette in rete i due principali produttori mondiali di ortofrutta, leader assoluti nelle tecnologie di produzione, di confezionamento e imballaggio – ha detto il presidente Piraccini – Mac Fruit Attraction è un volano, una piattaforma globale per dare opportunità alle nostre aziende nei nuovi mercati strategici".



Il primo appuntamento è in programma dal 4 al 7 maggio 2016 al Cairo, nell'ambito di Food Africa. "Non è casuale la scelta dell'Egitto, area d'influenza molto attiva e dinamica nella produzione e nell'import/export di frutta e verdura – ha concluso Piraccini – Ad oggi le aziende italiane si sono concentrate sull'esportazione delle mele (dopo l'embargo russo, l'Egitto è diventato la seconda destinazione delle nostre mele, ndr). Ma gli scenari futuri parlano della possibilità di ampliare la gamma dei prodotti italiani, a partire dal kiwi".