Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
29 ottobre 2015

Il settore internazionale delle drupacee si riunira' in congresso a Fruit Attraction



Il settore delle drupacee ha in calendario un importante incontro il prossimo 29 ottobre 2015 con la celebrazione del II Congresso Stone Fruit Attraction che si terrà durante la fiera Fruit Attraction di Madrid dalle ore 10.

L'evento biennale, la cui prima edizione è stata nel 2013, ha già riunito oltre 250 partecipanti a livello internazionale e quest'anno si rinnova con un programma molto interattivo.

Joaquín Gómez, presidente di APEXPA e tra gli organizzatori dell'evento, ha dichiarato: "Quest'anno abbiamo modificato il modello della conferenza. Con lo scopo di renderla meno noiosa e più interattiva sono state organizzate due tavole rotonde "Ricerca e individuazione di nuove varietà" e "Il futuro delle drupacee" in cui i partecipanti e rappresentanti del settore potranno esprimere ai leader di mercato le loro preoccupazioni, così come parlare dell'impatto dell'apertura di nuovi mercati, l'adattamento alle nuove varietà nei lunghi tragitti di spedizione, la ricerca per ottenere produzioni a residuo zero, etc.".

Oltre alle due tavole rotonde, sarà dato spazio alle presentazioni "Distribuzione, Produzione e Commercializzazione" con gli interventi dii Ilenio Bastoni, Presidente di APOFRUIT Italia; Luis Flórez, Responsabile di politica, Direzione Generale dell'Agricoltura e Sviluppo Rurale della commissione Europea; Renato Lui S. Generoso, Direttore della Catena di distribuzione PAN DE AZÚCAR, Brasile; e Marianna Theyse, Direttore dell'Associazione degli Importatori e Produttori del Sudafrica.

La Spagna è il principale esportatore di drupacee al mondo, con oltre 900.000 ton annuali, con l'UE come destinazione principale per l'85% dei suoi prodotti. A sua volta, la Spagna presenta il programma di produzione più ampio, con pesche, nettarine e susine da aprile a ottobre.

Joaquín Gómez ha sottolineato: "Crediamo che la Spagna, e in particolare la fiera in crescita Fruit Attraction, sia il luogo d'incontro più idoneo tanto per il settore di produzione e commercializzazione delle drupacee quanto per la grande distribuzione internazionale. Vogliamo riunire ricercatori, produttori e commercianti per uno scambio di opinioni".

Il II Congresso Stone Fruit Attraction è stato organizzato dalle associazioni APOEXPA, AFRUX e da FEPEX.

Clicca qui per il programma completo

Per maggiori informazioni:
Tel.: +34 968 204949
Email: info@stonefruitattraction.com
Data di pubblicazione: