Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Partenza con sprint per la campagna 2015/16 della Fuji MelaPiu'

Dal 7 ottobre 2015 le prime partite di Fuji MelaPiù hanno raggiunto i distributori dislocati su tutto il territorio nazionale, sia nel canale Normal Trade che in quello moderno. La raccolta della Fuji di pianura è partita il 5 ottobre e ancora va avanti il lavoro di stacco in campagna, dove le mele si presentano di elevata qualità, senza difetti di buccia e dal gusto e dalla succosità eccezionali.

"Per la Fuji MelaPiù", spiegano Matteo Baraldi di AFE e Ombretta Colombani di CICO, due delle aziende fondatrici del Consorzio MelaPiù, "c'era molta attesa sul mercato e l'elevata qualità del prodotto ha permesso un ottimo avvio della campagna 2015/16, nonostante il particolare andamento climatico stia creando una situazione di rallentamento del consumo di mele a livello generale. Dal 5 ottobre, data di avvio della raccolta, abbiamo lavorato in 48 ore il primo prodotto entrato in magazzino per consegnarlo il 7 ottobre praticamente a tutti i clienti, da Nord a Sud".



Per Baraldi "Fuji MelaPiù quest'anno ha una qualità favolosa, è uno dei prodotti migliori che ricordi. La merce è pulita, senza ruggine o altri difetti di buccia. Il gusto e la succosità sono eccezionali. Appena le persone cominceranno a mangiarla, la domanda si impennerà ulteriormente".

Più cauta Colombani che dichiara: "Per esprimere un giudizio finale sulla qualità del raccolto 2015 preferisco aspettare il 2° e 3° stacco, anche se il clima di questi giorni certamente è favorevole per la colorazione dei frutti ancora sulla pianta. Al di là dell'intensità del colore, la nostra Fuji di pianura ha sempre una marcia in più - il gusto - perché MelaPiù è il frutto di un attento e specializzato lavoro in campagna e di un'alta selezione in magazzino".

Parallelamente alla raccolta e alla commercializzazione della Fuji, si sta concludendo la raccolta della Fujion, la varietà introdotta nella campagna 2014/15, incrocio tra una Fuji ed una ticchiolatura resistente, che ha portato il brand MelaPiù ad affermarsi come unico marchio specializzato nel mondo delle Fuji. La commercializzazione della Fujion, organoletticamente più delicata della Fuji, partirà non prima della fine di ottobre, in una fase di mercato più sgombra dalle ultime scorte della raccolta 2014 e dunque più lineare.

----
Il Consorzio MelaPiù
Il Consorzio MelaPiù nasce nel 1995 a Ferrara per rilanciare la melicoltura nelle zone vocate della pianura emiliano romagnola e riunisce 6 tra le principali realtà produttive nazionali (Afe, Apo Conerpo, Cico, Minguzzi, Patfrut, Pempacorer). Da oltre 20 anni commercializza e valorizza con l'omonimo marchio esclusivamente Fuji, prodotte nei territori vocati per la melicoltura delle province di Ferrara, Forlì, Cesena, Ravenna e Bologna.

Per informazioni:
www.melapiu.com
Pagina Facebook MelaPiù
Data di pubblicazione: