Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: il robot che sa riconoscere i diversi tipi di frutta

Un'impresa di tecnologia con sede a Cambridge (USA) ha creato un robot in grado di selezionare diversi tipi di frutta e identificare le differenze nei frutti senza essere programmato per farlo.

Questo robot è considerato un miglioramento importante rispetto ai robot tradizionali. "I robot tradizionali trovano difficoltà quando si tratta di adattarsi ai cambiamenti o gestire l'incertezza - ha detto Chris Roberts, presidente della robotica industriale della Cambridge Consultants - Il nostro sistema è capace di gestire oggetti per i quali non esiste un modello dettagliato di progettazione assistita da computer".

Roberts ritiene che questo sia un passo importante nell'utilizzo di robot con oggetti naturali non identici tra loro, ma che condividono delle caratteristiche generali.

Clicca sul tasto Play per un video:


Il robot in grado di distinguere i diversi tipi di frutta si affida a un sistema di visione artificiale avanzata e ad algoritmi intelligenti che lo aiutano a identificare i diversi oggetti. Il robot può calcolare autonomamente l'ordine migliore di prelievo dei frutti, programmare come afferrarli e dove riporli.

L'impresa produttrice ritiene che questi macchinari avanzati possano rivoluzionare la robotica industriale e permettere alla tecnologia di espandersi dalle linee di fabbricazione ad ambienti meno definiti come i campi e le aziende agricole.
Data di pubblicazione: