Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: atteso un aumento del prezzo dell'uva

Raccolte abbondanti e prezzi in discesa hanno causato parecchi problemi sul mercato tedesco ed europeo dell'uva da tavola. Ma è previsto un miglioramento grazie anche all'intensificarsi di campagne pubblicitarie in Germania, Austria ed Europa dell'Est. "In Germania ed Europa - spiega infatti un importatore tedesco d'uva - i consumatori stanno diventando più flessibili e attenti ai prezzi. Con l'uva in vendita a soli 99 centesimi, i consumi aumenteranno di sicuro".

I lunghi tempi di stoccaggio condizionano la qualità
Le raccolte abbondanti in alcuni paesi hanno significato magazzini pieni in Europa. Gli importatori sono stati soddisfatti della qualità anche se "è destinata a peggiorare quando il prodotto è stoccato per lunghi periodi". Al momento, la varietà Thompson dalla Namibia è buona, "mentre ci sono problemi con Early Sweet, Prime e Sugraone, in quanto sono ferme nei magazzini da settimane". Il surplus sul mercato europeo è dovuto al fatto che "i principali mercati per noi sono Cina, Giappone e Dubai, ma anche loro hanno molto prodotto disponibile al momento".

Una ripresa di breve durata
L'importatore tedesco crede che la riduzione degli stock in Europa migliorerà le condizioni di mercato solo per un periodo limitato. "Dai prossimi giorni i prezzi miglioreranno fino a inizio/metà febbraio poi, però, i consumi crolleranno di nuovo. Purtroppo, durante quel periodo attendiamo molto prodotto dal Sudafrica". L'importatore spera che la campagna pubblicitaria riprenderà ad aprile, in modo da dare nuovi stimoli al mercato.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: