Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: OGM, persa un'altra occasione

"L'accordo di principio Consiglio-Commissione-Parlamento raggiunto a Bruxelles sulla libertà di scelta sugli OGM per i singoli Stati– dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – è una ulteriore occasione persa per capire finalmente i pregi e i difetti di queste produzioni".

"Quel che stupisce – continua Tiso – sono le reazioni festanti degli oppositori degli OGM, i quali non capiscono che questa scelta può cambiare a seconda dei governi e che quindi non vi è alcuna garanzia che presto queste produzioni non sbarcheranno anche in Italia".

"La nostra opinione è sempre stata, ed è ancora oggi, quella di doversi impegnare per comprendere, attraverso la ricerca, i pregi e i difetti degli OGM. Altrimenti – conclude Tiso – quello che accadrà tra qualche anno sarà che il mercato e le sue regole riusciranno a convincere i governi ad utilizzare queste produzioni, ma senza che nessuno abbia idea delle potenzialità e dei rischi che contengono".
Data di pubblicazione: