
"Con Percorso Qualità Specialità Selezionata, un programma di valorizzazione dei prodotti che si distinguono per connotati chiari e ben identificabili dal consumatore, Conad segmenta l'offerta e amplia la gamma verso l'alto", spiega a FreshPlaza Gian Marco Guernelli, buyer nazionale ortofrutta.
"In un momento in cui il mercato continua a distinguersi per una contrazione dei consumi alimentari, con indicatori e trend negativi, e il consumatore si dimostra sempre più attento e informato, la qualità può fare, e fa, la differenza nell'acquisto dei prodotti - continua Guernelli - In questo particolare contesto, dunque, Conad investe nello sviluppo della marca commerciale di prodotti a posizionamento Premium e di qualità distintiva".
Anche il packaging veicola un messaggio idoneo alla fascia Premium: nella confezione da 6 frutti a peso fisso (480 grammi), spicca un elegante vassoio nero con coperchio rigido e, in etichetta, il sigillo in ceralacca "Specialità selezionata" a garanzia di un prodotto controllato, immagazzinato e trasportato nel rispetto di specifici protocolli di qualità.