"Stiamo ancora commercializzando volumi poco significativi - commenta Manuel Segura, direttore commerciale CASI - che destiniamo principalmente al mercato interno. Le esportazioni inizieranno dalla terza settimana di ottobre".
Manuel Segura, direttore commerciale di CASI."La campagna 2013/14 - continua Segura - ci ha riservato risultati meno positivi per quanto riguarda la media dei prezzi, quindi i profitti dei nostri partner sono relativamente bassi. I consumi in Europa hanno infatti risentito della crisi economica e di un eccesso di offerta sul mercato. Stiamo lavorando per concentrare e diversificare l'offerta nei mercati al di fuori dell'Unione europea".
"Con l'acquisto di CASI Aeropuerto concentreremo tutta la sezione del prodotto lavorato in un solo centro, che sarà il più moderno d'Europa, equipaggiato con macchinari di ultima generazione".
Con 28.000 metri quadrati di magazzini e 4.000 di celle frigorifere, CASI Aeropuerto sarà operativo al 100% nel 2015. Il centro NIJAR diventerà invece un magazzino specializzato in meloni e angurie in primavera ed estate.
"Questo nuovo magazzino - aggiunge Segura - ci permetterà di occuparci anche di altre varietà che completano la gamma di pomodori che al momento CASI non tratta, come ciliegini e datterini, e di aumentare i volumi di pomodori rosa, neri, cuore di bue, ecc.".
Inoltre, per specifica richiesta dei produttori, a partire da quest'anno ci sarà anche una linea di zucchine, che andrà a consolidarsi l'anno prossimo. "Gli agricoltori - spiega Segura - si stanno accostando a questo prodotto perché è facile da coltivare e perché gli investimenti sono minimi rispetto ad altre colture".
La cooperativa presenterà le novità a Fruit Attraction, Padiglione 9, Stand C10.
Per maggiori informazioni:Manuel Segura
CASI scaTel.: +34 950 626 007
Email:
[email protected]Web:
www.casi.es