Arava Scorpion: una nuova varieta' di peperoncino piccante

Kovi Ziv-av è un produttore israeliano specializzato nella coltivazione di peperoncini. Ha recentemente scoperto una nuova varietà, l'Arava Scorpion, ottenuto grazie a "un mix di semi con l'Habanero arancione. Dopo qualche anno, ho ottenuto questa sorprendente varietà, che va tra i 800.000 e i 1.000.000 punti sulla scala Scoville (SHU, la misura della grado di piccante dei peperoncini, NdR)", spiega Kobi.

Vedi qui la classifica dei peperoncini più piccanti del mondo.



Il clima molto caldo e asciutto della valle di Arava ha effetto non solo sul sapore di questa varietà, ma anche sull'Habanero locale, che è diverso da quello che cresce in Messico. Kobi spiega che "quelli che sono abituati alla piccantezza dei peperoncini dicono che non solo è diverso, ma è anche molto buono. Al momento sto tentando di incrociarlo con il Trinidad Scorpion". 



Kobi Ziv-av non ha a che fare solo con prodotti freschi, in quanto i peperoncini che non possono essere venduti freschi vengono essiccati e/o utilizzati per produrre peperoncino in polvere. "Ad esempio, abbiamo inviato degli Habanero essiccati in Sudafrica e abbiamo ricevuto ordini anche da Turchia, Uzbekistan e Nigeria".

"Abbiamo ricominciato con gli Habanero in agosto, al momento stiamo producendo e spedendo il prodotto essiccato. Non abbiamo intenzione di espanderci con il prodotto fresco, al momento, ma staremo a vedere come andranno le cose in futuro".

Per maggiori informazioni:
Kobi Ziv-av
Email: harifharifhabanero@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto