Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romania: Kaufland, Carrefour e Lidl sono i rivenditori piu' importanti

Secondo uno studio condotto da GfK, Kaufland, Carefour e Lidl sono le insegne di commercio al dettaglio più potenti in Romania: nel primo semestre del 2013, sono risultati i tre primi attori sul mercato in termini di spesa delle famiglie. La classifica è simile a quella del 2012.

"Entro settembre 2014, prevediamo un cambiamento delle posizioni in classifica, dopo che Metro Group avrà completato l'acquisizione dei punti vendita Real, cambiando l'insegna in Auchan. Alla fine di questo processo, Auchan dovrebbe diventare la seconda catena di ipermercati più importante in Romania", ha dichiarato Raluca Raschip, direttore dell'area Retail e beni di consumo di Gfk Romania.

Il retail moderno è diventato più presente nella vita dei rumeni durante la prima metà dell'anno, coprendo più del 50% del valore complessivo dei prodotti distribuiti al consumatore.

L'ipermercato è il canale che ha mostrato gli incrementi maggiori, con il 3% di aumento anno su anno nei primi sei mesi del 2013, raggiungendo una quota di mercato pari al 28%.

"Le attività dei rivenditori si sono intensificate, sia in termini di numero di punti vendita aperti (+31% rispetto al 2012), che sulle attività di fidelizzazione come pubblicità, concorsi nei punti vendita o altre attività promozionali", ha riferito GfK.

Lo studio si basa sulle informazioni ottenute dal monitoraggio dei consumi familiari nella prima metà del 2013.

Fonte: romania-insider.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: