Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

ATTENZIONE! Modus operandi di alcuni truffatori dell'Europa dell'Est nel settore ortofrutticolo

Alcuni esportatori del settore ortofrutticolo mettono in guardia i loro colleghi da truffatori presenti nell'Europa dell'Est, al fine di evitare possibili perdite. Al momento, purtroppo, gli episodi truffaldini starebbero ripetendosi con allarmante frequenza.

Secondo quanto riferito, i truffatori avrebbero un modus operandi standard. Prima effettuano una telefonata e, quasi sempre, è una signora polacca a parlare, la quale propina la stessa storiella ogni volta. "Siamo un'azienda che opera da molti anni e conosciuta nel settore ortofrutticolo."

Vengono poi fatti i nomi di alcuni esportatori olandesi con cui tali aziende affermano di aver lavorato in precedenza; successivamente inviano un'email con i dati della società, ecc., facendo riferimento al loro sito web.

Questo sito web è uno di quelli "fai da te" che permette di realizzare una propria pagina di proprietà attraverso dei modelli preimpostati. Inoltre, il dominio risulta sempre di recente registrazione. Dopo una o due consegne, i truffatori si dileguano completamente.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto