Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Syngenta vende il proprio ramo ortofrutticolo statunitense


La compagnia Syngenta ha annunciato di aver siglato un accordo per vendere il proprio business "Dulcinea Farms" alla Pacific Fruit Trellis LLC, produttore internazionale con sede negli Stati Uniti e specializzato nella commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.

Con sede in California, la Dulcinea è stata costituita nel 2004 in collaborazione con Tanimura & Antle, inizialmente per portare al consumatore, attraverso le catene statunitensi di vendita al dettaglio, i concetti di mini-anguria e melone specialità sviluppati da Syngenta.

Syngenta prese il pieno controllo della società nel 2005 e, da allora, il fatturato annuo è aumentato fino a circa 80 milioni di dollari. Sotto la sua nuova proprietà, la Dulcinea continuerà a coltivare e commercializzare il suo attuale portafoglio. Syngenta e Pacific Trellis hanno anche firmato un accordo di fornitura a lungo termine in base al quale Syngenta continuerà a fornire Dulcinea con i semi delle varietà proprietarie di mini-anguria e melone.



Il COO Syngenta, Davor Pisk, ha dichiarato: "La vendita permetterà alla Syngenta di concentrarsi sulla sua attività volta a portare innovazione ai coltivatori e alla filiera alimentare nel nostro core business delle orticole. La Pacific Trellis è il miglior partner per fornire alla Dulcinea le competenze necessarie per raggiungere una maggiore crescita a lungo termine".

I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati. L'affare dovrebbe chiudersi entro la fine del 2013.

Per maggiori informazioni è possibile consultare www.syngenta.com.

Traduzione FreshPlaza Italia. tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto