Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Perfecta di Hortech: la nuova macchina per la preparazione del terreno

Perfecta è l'ultima macchina creata in casa Hortech per la preparazione del terreno, entrata in produzione dall'inizio del 2013.

Perfecta è dotata dello stesso sistema di lavorazione della macchina interra-sassi (il modello AI MAXI), ovvero di un rotore a lame nella parte anteriore che lavora la terra in profondità variabili dai 5 ai 20 cm. Nella parte centrale è dotata di una griglia mobile brevettata che, grazie ad un movimento alternato, mentre lavora terreni molto umidi, si autopulisce e consente l'interramento graduale delle zolle, ovvero dalle più fini alle più grosse in profondità. Può essere, pertanto, considerata un'ottima soluzione per terreni pesanti e umidi.



Perfecta ha, inoltre, un rullo compattatore, a trazione meccanica controllata da ruotine di gomma, posizionato nella parte posteriore della macchina. Il rullo ha una velocità di rotazione superiore all'avanzamento della macchina e quindi consente di generare una granulometria costituita dalle zolle di maggiori dimensioni in profondità e a quelle più fine in superficie, con uniforme compattazione.

Il terreno risulta così molto affinato in superficie e ideale per il letto di semina. Inoltre, risulta ottimale per la raccolta meccanica della valeriana, poiché evita il problema della sabbiatura.

Perfecta è solo una delle grandi innovazioni introdotte da Hortech nel 2013, ma altri macchinari, in particolare Slide Eco (vedi articolo su FreshPlaza del 02/10/2013), stanno ottenendo grande consenso dal mercato.

Ed è proprio sul versante della sostenibilità ambientale che Hortech vuole incidere, per rendere la filiera orticola sempre più green.

Vantaggi
- Perfetta preparazione del letto di semina o trapianto su terreni umidi e pesanti
- Stratificazione granulometrica del suolo
- Costituzione di uno stato drenante sottosuperficiale
- Formazione di uno strato di terra fine in superficie per una corretta messa a dimora della piantina

Contatti:
Hortech - Horticulture Technology

Nazionale: Francesco Gastaldo
Estero: Luca Casotto
Viale dell'Artigianato, 20
35021 Agna (PD)
Tel.: (+39) 049 9515369
Fax: (+39) 049 5381080
Email: [email protected]
Web: www.hortech.it
Data di pubblicazione: