Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cesena, venerdi 13 dicembre 2013 ore 21.00

"Talk show di Agrilinea "Brevettare conviene?"

Nel vivaismo frutticolo sempre più frequentemente le aziende private entrano a far parte del percorso d'innovazione varietale e cercano di tutelarsi attraverso varie forme di protezione. La storia del brevetto frutticolo è iniziativa in Italia su larga scala negli anni '80. Ma quali sono i vantaggi e svantaggi di coltivare una varietà brevettata? Come si è sviluppata la protezione in Italia e nella UE? E la gestione per lo sfruttamento commerciale dei brevetti: chi e come si fa?

A queste domande proverà a rispondere Agrilinea, che all'argomento dedica il talk show "Brevettare conviene?", in programma venerdì 13 dicembre alle ore 21.00 a Cesena, presso i propri studi televisivi di Cesena.

Al talk show, organizzato in collaborazione con il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura (CRA), parteciperanno ricercatori, vivaisti e agricoltori, che approfondiranno i temi legati alla certificazione, alla tutela dei brevetti e dei marchi e ai percorsi dell'innovazione varietale.

Il dibattito, condotto da Sauro Angelini, avrà una durata di 90 minuti e andrà in diretta televisiva su NuovaRete (Canale 110, Emilia Romagna) e in streaming online su www.agrilinea.tv/eventilive. Sarà inoltre replicato domenica 15 dicembre alle ore 9.30 su TeleRomagna (Canale 14, Emilia Romagna).

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto