Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cesena, venerdi 13 dicembre 2013 ore 21.00

"Talk show di Agrilinea "Brevettare conviene?"

Nel vivaismo frutticolo sempre più frequentemente le aziende private entrano a far parte del percorso d'innovazione varietale e cercano di tutelarsi attraverso varie forme di protezione. La storia del brevetto frutticolo è iniziativa in Italia su larga scala negli anni '80. Ma quali sono i vantaggi e svantaggi di coltivare una varietà brevettata? Come si è sviluppata la protezione in Italia e nella UE? E la gestione per lo sfruttamento commerciale dei brevetti: chi e come si fa?

A queste domande proverà a rispondere Agrilinea, che all'argomento dedica il talk show "Brevettare conviene?", in programma venerdì 13 dicembre alle ore 21.00 a Cesena, presso i propri studi televisivi di Cesena.

Al talk show, organizzato in collaborazione con il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura (CRA), parteciperanno ricercatori, vivaisti e agricoltori, che approfondiranno i temi legati alla certificazione, alla tutela dei brevetti e dei marchi e ai percorsi dell'innovazione varietale.

Il dibattito, condotto da Sauro Angelini, avrà una durata di 90 minuti e andrà in diretta televisiva su NuovaRete (Canale 110, Emilia Romagna) e in streaming online su www.agrilinea.tv/eventilive. Sarà inoltre replicato domenica 15 dicembre alle ore 9.30 su TeleRomagna (Canale 14, Emilia Romagna).
Data di pubblicazione: