Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: a Huelva sviluppata una nuova varieta' di fragola precoce

L'associazione Fresas Nuevos Materiales (FNM) sta testando a Huelva, con la messa a dimora di 100.000 unità, una nuova varietà di fragola; attualmente è denominata A8-16-2, in quanto non ha ancora un nome commerciale.

Secondo il direttore tecnico di FNM, Antonio Refoyo, l'obiettivo è di commercializzare questa nuova varietà nel 2015. Refoyo e ha sottolineato che essa è "molto interessante per la sua resistenza, la produzione precoce e la qualità elevata".

Questa fragola è la quinta varietà sviluppata dalla società dopo le tipologie: Coral, Primoris, Antilla e Niebla. A proposito del passato, Refoyo ha dichiarato che "la prima non ha funzionato commercialmente; tuttavia, in questa campagna, Primoris e Antilla hanno visto un aumento dei loro volumi di produzione, rispettivamente con 45.000 e 14.000 tonnellate".

La varietà Niebla si trova ancora in fase sperimentale, anche se "ha il potenziale per funzionare commercialmente, in quanto risponde abbastanza bene a ogni esigenza e offre buoni volumi di produzione su tutta la campagna".

Per quanto riguarda la nuova varietà A8-16-2, ha ricordato che "sarebbe una produzione precoce rispetto alla fragola Niebla, con una pianta piccola, ma con bacche di buone dimensioni e di facile raccolta".

Fresas Nuevos Materiales è un'entità costituita nel 1999 da società associate a Freshuelva e ha l'obiettivo di ottenere varietà uniche per la provincia di Huelva e ridurre così la dipendenza da materiale genetico estero.

Fonte: Andaluciainformacion.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto