Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Namibia: la produzione di uva raddoppiera' entro il 2020

La produzione di uva in Namibia dovrebbe più che raddoppiare entro il 2020. Nel 2002 i volumi prodotti sono stati di 1,5 milioni di casse, aumentati poi a 4,2 milioni lo scorso anno, e il programma è quello di proseguire lungo questa strada, fino a 10 milioni di casse entro il 2020.

Andre Vermaak, della Capespan Namibia, dice che in questa stagione le uve sono di ottima qualità e i volumi sono circa il 30% superiori rispetto all'anno scorso. "Il freddo di settembre e di ottobre ha contribuito alla grande qualità; inoltre, rispetto all'anno scorso, siamo una settimana in anticipo".

Vermaak continua spiegando che ci sarà un mercato per questi volumi in crescita: "Continueremo ad aumentare le esportazioni verso l'Estremo e il Medio Oriente, così come verso i più tradizionali mercati europei. Le uve della Namibia sono le prime dell'emisfero meridionale ad entrare in Europa e arrivano in tempo utile per il commercio pre-natalizio. Nei prossimi anni, inoltre, alcuni dei tradizionali fornitori vedranno calare i loro volumi".

Quest'anno la raccolta in Sudafrica è in ritardo, lasciando ampio spazio sul mercato per le uve della Namibia. Le varietà Early Sweet e Flame stanno terminando ed è in corso la raccolta della varietà Thompson senza semi.

Testo e traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: