Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tecnologia, scienze e buone pratiche agricole: protocollo d'intesa tra Futuridea e due associazioni tunisine

A margine dell'undicesima edizione del Salone Internazionale dell'Agricoltura, delle Macchine Agricole e della Pesca (Siamap 2013) tenutosi a Tunisi (Tunisia) è stato siglato un protocollo d'intesa tra l'Utap (Unione Tunisina dell'Agricoltura e della Pesca), la Gssep (Global Sustainable Social Energy Program) e l'associazione Futuridea di Benevento rappresentata dal proprio presidente, Carmine Nardone.

Il patto, che va a rafforzare i rapporti di amicizia già esistenti fra Italia e Tunisia, ha l'obiettivo di impostare un quadro di partenariato fra le tre associazioni in modo da promuovere la cooperazione nei settori della tecnologia, delle scienze e delle buone pratiche agricole.



Inoltre le parti firmatarie dell'accordo mirano a consolidare una stretta collaborazione nel campo della ricerca scientifica e tecnica così da poter scambiare esperienze e competenze nei settori dello sviluppo agricolo sostenibile, della gestione dei rifiuti agricoli, delle biomasse, del fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile, della gestione dell'acqua e del miglioramento dei fattori utili alla produzione agricola.
Data di pubblicazione: