Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: l'USDA prevede per il prossimo anno una produzione minore di mele, pere e uva da tavola

Secondo le rilevazioni del dipartimento statunitense all'agricoltura (USDA), le forti gelate verificatesi in Cile lo scorso settembre influenzeranno la produzione totale di uva da tavola, mele e pere della prossima stagione.

A peggiorare le cose, le regioni produttrici di uva da tavola Atacama (Copiapo) Coquimbo e Valparaiso, stanno registrando una nuova siccità, per il secondo anno consecutivo. Queste regioni rappresentano circa il 52% della superficie totale coltivata in Cile, il che significa che questo avrà un effetto negativo sulla produzione complessiva di uva.

Uva da tavola - Produzione, offerta e domanda:


Anche se è ancora troppo presto per le stime sul raccolto totale cileno di mele per il prossimo anno, ci si aspetta comunque che sarà inferiore rispetto a quello di quest'anno. I produttori stanno diversificando, piantando varietà più produttive, insieme all'aumento della densità dei frutteti; pertanto, fino a che le condizioni meteo resteranno normali, la produzione dovrebbe continuare a crescere. La domanda di mele cilene è forte, e gli Stati Uniti sono ancora una volta il maggiore mercato di esportazione per questi frutti.

Mele - Produzione, offerta e domanda:


Lo stesso vale anche per le previsioni relative alla stagione 2014 delle pere. E' ancora troppo presto, ma si stima che la produzione sarà influenzata negativamente dalle gelate di settembre.

La maggior parte delle pere provenienti dal Cile vengono consumate fresche, con il 50% esportato verso il mercato europeo.

Pere - Produzione, offerta e domanda:



Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: