Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Guarene (CN), dall'8 al 10 novembre 2013

"Arriva "L'autunno con la Madernassa in tavola"

Sarà dall'8 al 10 novembre prossimo, la tre-giorni "novità" dedicata alla Madernassa, la pregiata pera roerina, con una full-immersion patrocinata dal Comune di Guarene e promossa dalla Confraternita del Bollito e della pera Madernassa in collaborazione con la Camera di Commercio di Cuneo, Confcooperative Cuneo, Banca d'Alba e la cooperativa "Roero Ortofrutta" di Canale d'Alba.



Clicca qui per scaricare il programma.

Main sponsor dell'iniziativa, il Gruppo Cooperativo Conad (con l'associata Nordiconad), con attenzione speciale dedicata al "PRUSS-la pera Madernassa che parla piemontese" nell'ambito della campagna promozionale organizzata con Ortofruit Italia (l'OP-Organizzazione di Produttori di Saluzzo), "Frutta e ortaggi che parlano piemontese".


Da sinistra: Giampiero Gasparro (Responsabile Ortofrutta Nordiconad), Fabrizio Ventura (Confratello – titolare Resort "La Madernassa" di Guarene che ospiterà il convegno dell'8 novembre), Adriano Bongiovanni (Priore Confraternita), Aldo Pisano (Presidente Nordiconad), Emilio Cravanzola e Mario Roattino (Confratelli).

Fulcro dell'iniziativa - che rientra nel calendario della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba – la I edizione del concorso didattico-gastronomico "LA MADERNASSA IN TAVOLA E IN CUCINA", che vede il coinvolgimento di sei Istituti Alberghieri Professionali del Piemonte, con evento di presentazione delle ricette elaborate e premiazione delle scuole vincitrici programmato per sabato 9 novembre, alle ore 15, nella Sala Conferenze (ex granaio) di Palazzo "Re Rebaudengo" di Guarene (Cn).

Gli istituti alberghieri professionali partecipanti al concorso:
1. "A.P.R.O." di Alba e Barolo (CN)
2. IIS "Virginio Donadio" di Dronero (CN)
3. IISS "Arte Bianca" di Neive (CN)
4. IIS "Velso Mucci" di Bra (CN)
5. IIS "Giovanni Giolitti" di Mondovì e Barge (CN)
6. AFP "Delle Colline Astigiane" di Agliano Terme e Asti (AT).

Il momento celebrativo per antonomasia della Madernassa sarà il convegno "La Pera Madernassa in tavola – Caratteristiche nutrizionali, organolettiche e salutistiche", fissato per venerdì 8 novembre, alle 18.30, nella Sala Mostre e Congressi de "La Madernassa" Resort di Guarene (CN), con l'atteso intervento del Prof. Giorgio Calabrese.

Dulcis in fundo, domenica 10 novembre si aprirà con un'interessante visita guidata alla Pinacoteca Comunale del Roero; dopodiché, "Pranzo con la Madernassa" per tutti i buongustai.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto