Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Benelux: prezzi ancora non entusiasmanti per mele e pere

La stagione delle pomacee non è ancora cominciata presso la società all'ingrosso De Blaeji, attiva nei Paesi Bassi e in Belgio. Secondo il commerciante Perry Verstraaten, l'offerta è già cospicua. "Tuttavia, le vendite non sono ancora a livello ottimale. Molti coltivatori sono ancora alle prese con la raccolta."

Calibro grande per le mele Jonagold

Il commerciante ha riferito che, nel complesso i prezzi sono pessimi per il periodo dell'anno. Le mele Elstar e Cox, invece, presentano ancora delle buone quotazioni. La situazione più problematica riguarda le mele Jonagold di calibro grande, presenti in abbondanza: i calibri grandi sono fermi a 0,22 euro, mentre quelli piccoli, al contrario, si trovano su un buon livello di prezzo: da 0,80 a 0,90 euro.

"In questa stagione non ci sono molte mele Jonagold di calibro piccolo, perciò sarebbe meglio che i consumatori imparassero a consumare mele di calibro più grande. Ovviamente bisognerebbe sensibilizzarli a riguardo", ha detto Perry Verstraaten.



Buona qualità
"Per quanto riguarda le pere, da metà settimana scorsa si è notato un leggero aumento dei prezzi. Tuttavia, prima che avvenisse questo, la situazione era comunque pessima, bisogna dirlo. Credo che questa situazione abbia un po' a che fare con il fatto che le esportazioni non hanno ancora preso completamente il via. Mi capita di sentire esportatori che lamentano dei problemi con la Russia. Quindi non c'è fine al peggio."

Verstraaten ha riferito che la qualità dei prodotti di quest'anno è fantastica. "Commercializziamo esclusivamente prodotti di classe I, perché quelli di classe II non presentano le caratteristiche adatte al nostro programma." L'anno scorso, la stagione è andata diversamente. "I volumi erano minori e i prezzi sono stati eccezionalmente buoni fino alla fine. Mi auguro che i prezzi di mele e pere aumentino ancora. Un commercio interessato solo da prezzi bassi non è divertente. Dobbiamo riuscire ad ottenere un po' di profitti."



I consumatori belgi apprezzano le mele Cox di calibro piccolo
Per quanto riguarda i consumi, Verstraaten fa una distinzione tra Paesi Bassi e Belgio. "Per quanto riguarda i nostri clienti olandesi, le mele Jonagold sono le più popolari. Anche in Belgio vengono vendute bene; tuttavia, i consumatori belgi amano anche le mele Elstar. Le caratteristiche principali richieste sono un calibro piccolo e un colore verde brillante con una sfumatura rossa. Il prezzo viene al secondo posto per gli acquirenti belgi se l'aspetto dei frutti è ottimo. I belgi mostrano una preferenza anche per le mele Cox di piccolo calibro."

Recentemente, la società De Blaeij ha rinnovato il sito suo web: www.deblaeij.nl.

Per maggiori informazioni:
Perry Verstraaten
Groothandel de Blaeij
Lange Reksestraat 8
4538 AZ Terneuzen (Paesi Bassi)
Brugse Steenweg 7/40
9940 Evergem (Belgio)
Tel.: +31 (0)115 613234
Fax: +31 (0)115 694943
Email: [email protected]
Web: www.deblaeij.nl



Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: