Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: ricercatori sviluppano un sistema di controllo biologico contro i nematodi

I ricercatori della Scuola di Agronomia dell'Università Politecnica di Cartagena (UPCT), hanno scoperto un sistema di controllo biologico contro i nematodi, vermi microscopici che attaccano le radici di alcune varietà di peperoni nella regione spagnola della Murcia. Il sistema è stato sviluppato da Ana María Requena nella sua tesi, centrata sulla lotta contro i nematodi.

Il metodo utilizza una combinazione di muffe e batteri. La natura biologica di questo metodo costituisce un'alternativa ecologica ai fitofarmaci di sintesi vietati nell'Unione Europea. Il relatore della tesi è la professoressa Catalina Egea, del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agricole.

Il vantaggio di questo nuovo trattamento è che le piante di peperone acquistano resistenza contro i nematodi, cosa che impedisce l'ulteriore diffusione delle uova di questi parassiti.

Fonte: Murciaeconomia.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: